Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 28 maggio 2012

Trasmissione on line dei Consigli Comunali

da LiberaMente Ciminna
E' stata ufficialmente richiesta, con protocollo n.6335 del 28/05/12, la convenzione per la video-registrazione e la trasmissione on line delle sedute dei Consigli Comunali. La domanda è stata inoltrata dalla nostra associazione al Presidente del Consiglio Avv.to. Martino Savoca.
Se autorizzati, i video dei lavori svolti dal Consiglio Comunale saranno trasmessi in diretta e/o differita streaming.
L'iniziativa nasce dall'interesse e l'attenzione mostrata nell'ultima campagna elettorale dalla cittadinanza ciminnese nei confronti della politica locale. Per noi di "LiberaMente Ciminna" è di fondamentale importanza portare a conoscenza dei cittadini l'attività svolta dalle Istituzioni comunali.


 Nel periodo di campagna elettorale, abbiamo ricevuto più di 2000 visite al nostro canale youtube, dove era possibile rivedere i comizi riscontrando anche l'interesse di diversi cittadini ciminnesi residenti all'estero.
Il nostro servizio non solo darà la possibilità ai ciminnesi di fare cittadinanza attiva, ma permetterà anche alla politica di uscire fuori dal palazzo comunale, arrivare in ogni casa ed essere sempre più trasparente.

Nessun commento: