Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

mercoledì 4 luglio 2012

Fumata bianca al Municipio

di Agorà Ciminna

La redazione di Agorà Ciminna
Annuntio vobis gaudium magnum;
Habemus  giuntam comunalem con deleghe:
Eminentissimum ac reverendissimum Dominum,
Dominum Vito,
Assessore Coumunalae Ciminnae  Cardinalem Nigliaccio,
Qui sibi nomen imposuit Vice-Sindaco.

Dopo quasi due mesi di conclave e tante fumate nere, il Sindaco Vito Catalano è riuscito nell'impresa dell'anno: una bella fumata bianca si è espansa nei cieli di Ciminna .
La fumata è stata avvistata dai cittadini nella giornata di Lunedì 2 Luglio, sul tetto del Municipio. Abbiamo finalmente un vicesindaco e le rispettive deleghe che permetteranno agli assessori già nominati di poter lavorare nel proprio settore di competenza leggi determina.

Ci aspettiamo delle pubbliche giustificazioni da parte del Sindaco per questa mancanza durata quasi due mesi, e ci auguriamo che anche i capigruppo di maggioranza e minoranza consiliare chiedano delle spiegazioni all'amministrazione.
Sciolto quindi il nodo più grande e cioè quello del vice-sindaco è stato nominato vice-sindaco l'assessore Vito Nigliaccio (vedi foto-caricatura) con delega ai Servizi Sociali, Personale, Igiene e Sanità. Leone Giuseppe delega alle Attività Culturali, Patrimonio, Pubblica Istruzione, Servizi Informatici. Sarullo Biagio alle Attività Produttive e Bilancio. Marianna Masi assessore allo Sport, Turismo, Spettacolo e Politiche Giovanili.
Il sindaco ha mantenuto per sé tutte le altre deleghe tra cui Lavori Pubblici, Servizi Manutentivi e Verde Pubblico.
Permetteteci inoltre di fare una piccola osservazione. Ci stupisce il fatto che non venga assegnata ad un Medico la delega all'Igiene e alla Sanità. Senza voler mancare di rispetto al neo vice-sindaco è un appunto importante per noi di Agorà Ciminna che vi abbiamo sempre scritto di competenze nei settori interessati.
In conclusione auguriamo ai neo-assessori designati buon lavoro, Ciminna merita diversi sacrifici da parte vostra.




1 commento:

Unknown ha detto...

Visto da uno dei 7 colli:
veramente una similitudine oltre che suggestiva anche geniale, ma non singolare, tenuto conto di quello che succede qui con nomine Rai bloccate per mancata lottizzazione..... vai a salavrlo sto paese