Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 15 ottobre 2010

Calcetto: CHI L'HA VISTO?

di Agorà Ciminna

calcetto incompiuto

L'inizio dei lavori per il nuovo campetto da calcio ha portato un sorriso nel viso dei ragazzi di Ciminna. Su questo blog, un ragazzo ha scritto per manifestare la sua gioa alla comunità e per appellarsi al rispetto verso questa nuova struttura.
Per i giovani di Ciminna sappiamo che non c'è alternativa sportiva: mancano le strutture. Più dell' 80% dei ragazzi che ama fare sport, si limita ad una partitella di calcio a 5 con gli amici. Sono pochi quelli che si dedicano al ciclismo, al tennis, alla pallavolo, al nuoto, ad altro sport.
La redazione di Agorà Ciminna oggi prende atto che quel sorriso è scomparso:  il calcetto è rimasto incompiuto; mancano le porte (indispensabili); manca la rete protettiva, etc... Si fa prima a dire ciò che è stato fatto che ad elencare tutto ciò che manca. 


Ci abbiamo fatto il callo a sperare. E speriamo ancora  che i lavori vengano portati a termine: non è mai troppo tardi. Abbiamo aspettato più di ventani per vedere il campetto"Verde" e abbiamo capito che l'importante è che le cose si facciano. Meglio tardi che mai.
 Valutare voi stessi quanto fatto ad oggi: è un caccia al tesoro, altro che calcio a 5...



ragazzi mentre giocano con le porte virtuali

l'angolo dei rifiuti

foto panoramica

terreno di gioco

panoramica 2

panoramica 3



© Riproduzione riservata

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Sbrigatevi a mettere le porte(o ci sarà una rivolta di bambini!)prima che uscite!

vito ciringione ha detto...

Ora basta, è una vergogna... non esistono parole per descrivere il disgusto... parlo sul serio... ma poi penso: "di sicuro l'amministrazione avrà altro a cui pensare di più importante!" ahahaahah immagino!!! :) cmq ma come si fa!! che mettano almeno le porte...arrivati a questo punto non bisogna definirlo tutto.. basta soltanto mettere le porte per rendere felici soprattutto i giovani di ciminna... ma è mai possibile che per portare a termire un lavoro bisogna pregare i diretti interessati?? stirari u coddu centu voti?? ma su via!!! non portiamo le cose a vastasata!!! adesso il calcetto non è più una richiesta ma è una pretesa!!! non è concepibile una situazione del genere... amministrazione svegliaa!!! non è bello inchiri l'occhi e cristiani! e poi patati... puffff

nome ha detto...

vito.....mi sei piaciuto.....!!

Anonimo ha detto...

Semplicemente VERGOGNOSO. Purtroppo a Ciminna come in altre parti si ha il "buongusto" di annunciare in pompa magna l'innugurazione di qualsiasi cosa per poi lasciare tutto nel dimenticatoi. Non solo il campo di calcetto ma anche il nuovo museo che doveva essere inaugurato a maggio di chissà quale anno. I politici a qualsiasi livello sanno solo parlare e non dimentichiamo che nessuno pensa al degrado che Ciminna sta vivendo negli ultimi tempi. Altro che Beirut...

Miky ha detto...

Vogliamo le porte subito

giuseppe guttilla ha detto...

Poniamo che le porte costino 300,00 euro, e consideriamo pure che gli amministratori siano occupati in altre faccende.
Ok, mettete da parte le lamentele, organizzate un gruppo di 10 volenterosi, facciamo una piccola raccolta fra amici, quanto basta per pulire, ridipingere, recintare ed acquistare le porte, e dopo avere - completato l'opera, lo inauguriamo da soli.
A titolo strettamente personale - ma ho anche amici disponibili - sono disposto a collaborare con chiunque se la sentisse, sia per la raccolta che per il lavoro.
Credo che realizzando l'opera:
1') - La finiamo di citarci addosso
2') - Mortifichiamo costruendo
3') - Attenzioniamo chi amministra
4') - Rendiamo vivibile la Comunità
5') - Favoriamo chi ama lo sport
6') - Coinvolgiamo i giovani
7') - Ma sopratutto, comunichiamo che anche da soli si può fare tanto, basta volerlo e saperlo, poi, preservarlo.
E' inutile versare latte su ciò che non si fà e sopratutto e inutile pulire un campo sportivo, se dopo alcuni giorni, chi usufriusce del bene non si fa scrupolo a sporcarlo.
Giuseppe Guttilla - Responsabile dell'Associazione degli Emigrati nel Mondo per il verde a Ciminna

GIUSEPPE SCIMECA ha detto...

TUTTO QUELLO CHE SCRIVI è POSSIBILE FARLO SENZA RECARE DANNI ALLA BUROCRAZIA COLLAUDO ECT.PER DARE UNA PULITINA CI SONO I BAMBINI DELLA SCUOLA CALCIO CON I LORO ALLENATORI PER I SOLDI FAI UNA RIUNIONE QUANDO GIOCANO I GRANDI.POI SPORCARE FA PARTE DELLA NOSTRA CULTURA.

giuseppe guttilla ha detto...

Ma di quale burocrazia mi parli, riuniamoci, dimmi dove, facciamo la raccolta e voglio vedere chi si mette in mezzo PER ROMPERE LE PALLE.
Anzi, credo che gli Amministratori o i burocrati, saranno i primi ad uscire i soldi.
Cosa vuoi che mi interessino i giocatori grandi. E' ai banmbini che dobbiamo rivolgere lo sguardo, proprio per far si che lo sporcare non sia parte della nostra cultura.
Non confondere il menefreghismo nello buttare la carta o la lattina per terra, con la vogLia di pulizia che piace a tutti.
Giuseppe Guttilla

salvo urso ha detto...

Vogliamo le porte!! noi ragazzi giokiamo anke senza le porte ,kon 2 pietre grosse messe di lato ..adesso BASTA nn c'e la facciamo piu noi ragazzi!! Io credo ke se mettono le porte il calcetto sporco x com'è noi ci impegneremo a pulirlo tutto !!Manca la vostra collaborazione nn la nostra!!PROVVEDETE AL PIU PRESTO X FAVORE !!

Anonimo ha detto...

Guttilla sei sempre il solito chiacchierone

giuseppe guttilla ha detto...

Mentre tu, solito anonimo, il giorno dei morti trovi il tempo per criticare anche gli interventi più semplici e costruttivi.
Hai il cervello, POLITICAMENTE TALMENBTE COTTO, che non vedi a 20 centimetri dal tuo naso.
Ritirati commosso, diversamente mettiti in gioco ma mettendoci anche la faccia.
Chissa, potresti dimostrare di avere qualche capacità.
Giuseppe Guttilla.

Benito Campobello ha detto...

Come al solito noi Ciminnesi sentiamo sempre puzza in tutto ciò che uno fà o cerca di stimolare a fare!!! Non credo che l'idea di Giuseppe Guttilla siano solo chiacchiere!!! Se si cerca di catalogare qualsiasi cosa uno propone di fare, se si cerca di dare sempre un'entità politica su tutto, allora non salveremo mai Ciminna!!! Oggi l'importante è cercare di fare , cercare di risolvere il problema con qualsiasi mezzo lecito e leggittimo, e nelle parole di Giuseppe Guttilla non credo che ci sia qualcosa di illecito o di illeggittimo!!!! Proviamo a far diventare le idee realtà, dando ognuno di noi il proprio contributo, risolviamo il problema al di là del colore politico che distinque ognuno di noi! la mia storia politico-amministrativa è stata sempre distante dal modo di pensarla da parte di Giuseppe Guttilla , ma ciò non significa che le idee se sono positive , solo perchè proposte da chi non la pensa come me politicamente , non debbano essere foraggiate!!! Quello che si fà per Ciminna si fà per noi stessi e per i nostri figli... non x politica!!!! Smettiamola, oggi più che mai Ciminna ha bisogno dei Ciminnesi!! Cerchiamo di essere solidali gli uni con gli altri.
Benito Campobello

Anonimo ha detto...

Povera Ciminna, dagli anni 90 non ha più un Governo locale, siamo alle questue per un campetto di calcetto. Ma dobbiamo veramente la gloriosa grande Ciminna che ha espresso Senatori, Deputati , ottimi Sinadci assistere ancora a queste Pupiate ???.
Un consiglio affettuoso Vecchi e Nuovi grandi politici locali andate a scula politica a Ventimiglia, scegliete un Sindaco della polizia di stato e/o simililare,forse si risolverà questa ennessima pupiata. Un Ciminnese all'estero.
Ciao Ciminna

Anonimo ha detto...

Grazie Agorà che permetti a tutti i Ciminnesi all'estero di venire a conoscenza delle grandi tematiche politiche che affliggono Ciminna.
Abbiamo i commissari Cittadini dell'UDC che dopo anni di silenzio cominciano a sentire come i cani da tartufo l'odore della crisi politica Comunale è sono pronti da buon cacciatori ad "uccidere" la preda anche con l'arma bianca del "Campetto". Dimenticavo la manutenzione ai tempi del padre Sindaco era una cosa seria!!!!!!. C'era o non c'era L'assessore Citrano come impresa ??????.
Un ciminnese all'estero.
ciao a dopo