Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 14 ottobre 2010

Diktat del PD bloccata la spesa:

di Salvatore Mannina Assessore alle attività produttive - beni culturali - politiche energetiche



Agricoltori ed Artigiani ecco chi subirà i tagli.
In perfetto stile del PD è arrivata la prima proposta costruttiva della sinistra Siciliana, bloccare la spesa della regione nella speranza che i conti migliorano, però nello stesso tempo si da il via libera ad un max prestito di 850 milioni di euro, meno male che qualcuno diceva in questo blog che la sinistra lavora per il bene comune, forse voleva dire per il bene dei comuni-sti. 

© Riproduzione riservata

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Assessore Mannina,

Mi risulta che lei ha rappresentato al comune di Ciminna il partito creato dall'attuale governatore siciliano R. Lombardo, capace in 2 anni di cambiare 4 giunte.

Non mi sembra quindi il caso che proprio lei abbia a muovere critiche proprio su questo fronte.

La situazione siciliana è veramente disastrosa, ma non si può dare la colpa proprio al PD, che a mio modesto parere ha sbagliato ad entrare in questa nuova alleanza di governo, ma che non può essere colpevole dello sfascio in cui versa la nostra amata terra.

Le vorrei inoltre ricordare che nello scenario politico italiano ed in particolare in quello siciliano, il trasformismo è all'ordine del giorno e fino a quando, per legge, quindi attraverso costrizione, visto che l'etica e la politica oramai hanno intrapreso strade diverse, gli eletti che decidereranno di cambiare partito non saranno obbligati a rassegnare le proprie dimissioni dalla loro carica, cosa che mi auguro avvenga prima possibile, non vedo alternative valide.

Ne approfitto per complimentarmi ancora con gli amministratori di questo blog, per l'ottimo lavoro che stanno svolgendo, una corretta informazione è il giusto concime per far crescere ed irrobustire una sana democrazia.

Vincenzo Guagenti

Davide D'Alessandro ha detto...

Signor Mannina se gentilmente pubblica qualche link dove leggere interamente le notizie divulgate dal PD su questa proposta con le relative motivazioni si potrebbe discutere.... il suo intervento mi sembra scarno e lascia solo intendere un suo disdegno al PD...a noi interessano maggiormente le notizie.

grazie attendo una risposta

Anonimo ha detto...

leggetevi questo link intanto. brava gente frequenta mannina... “Deputato regionale e prestanome”
Il miccicheiano Mineo sotto accusa
http://www.livesicilia.it/2010/10/14/deputato-regionale-e-prestanome-sequestro-al-delfino-di-micciche/

Anonimo ha detto...

NON CAPISCO PER QUALE GRAVE MOTIVO I CIMINNESI DEVONO SUBIRE TUTTE LE FALSITA' DI QUESTO ASSESSORE MANNINA E DI TUTTA L'AMMINISTRAZIONE DI CUI FA PARTE.
TUTTI A CASA,VERGOGNA!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Assessore Mannina, nuovo paladino della "LIBERTA", anticomunista viscerale, un po' di coerenza: non so se è la terza o quarta volta che cambi casacca (certamente non per motivi ideologici) ma non ricordi (o fai finta )che ti trovi in Giunta dove è presente anche un "COMUNISTA", uno che mangia i bambini(infatti la gente per paura fa meno figli)

Anonimo ha detto...

NON AVETE CAPITO CHE ABBOCCATE ALL'AMO DEL SIG. MANNINA RISPONDENDO COSI',LUI E' UN BRAVO PESCATORE,NON CADETE NELLE SUE RETI.............

Anonimo ha detto...

LUI E' ABITUATO COME TUTTI I POLITICANTI (NON POLITICI) A PESCARE IL PESCE CHE FA' PIU' GOLA ED A VENDERLO AL PREZZO PIU' ALTO,CAPISCI A ME'..............................

Anonimo ha detto...

Riprendendo il discorso dell'anonimo delle 11,49 appare evidente perchè l'assessore Mannina rimane in Giunta con un assessore "COMUNISTA": perchè rinunciare a 1.000 Euro al mese? Alla faccia della coerenza!!!!!!!!!

Salvatore Mannina ha detto...

Davide, lo preso da Sicilia informazioni la notizia. Per quanto riguarda il Comunista in giunta, ricordo che non e la mia giunta. Poi un consiglio, ma perche siete sempre cosi incazzati voi che pensate di sinistra.

Anonimo ha detto...

Assessore Mannina allora è valido il discorso dell'anonimo delle 20,42 ripudi pure i tuoi colleghi di Giunta. Capisco il tuo"sacrificio", i 1000 euro fanno comodo la coerenza va a farsi benedire.Peccato che ancora i consiglieri "COMUNISTI" e con loro il loro leeder Francesco Faraci non hanno presentato una mozione di sfiducia nei Tuoi confronti.

Anonimo ha detto...

assessore Mannina se quella non è la tua giunta allora che ci stai a fare? Il sindaco se avesse le ........ e capisse un pò di politica, da questa tua affermazione, ne dovrebbe trarre le conseguenze politiche. Ma siccome anche a lui fanno comodo i 2000 euri e a questo punto anche all'assessore comunista penso che fanno comodo anche i 1000 euri tutto viene lasciato nella totale incoerenza politica.

Anonimo ha detto...

E anche agli altri assessori, debbo pensare, che fanno comodo i 1000 euri, perchè quanto meno avrebbero dovuto prendere le distanze da te quando affermi che quella non è la tua giunta.

Anonimo ha detto...

sono un elettore (comunista)e ho votato per questa coalizione che governa Ciminna. Ma se non si avrà un chiarimento sia in giunta che in consiglio comunale, sicuramente la prx volta non mi troverete fra le vostre file.Perchè è inconcepibile che un'amministrazione comunale eletta anche grazie ai voti dei (comunisti) annoveri tra le sue file un assessore che ripudia i rappresentanti, sia in giunta che in consiglio comunale, del Partito Democratico.

Anonimo ha detto...

Compagni, sveglia!! Non ci possiamo, sia per le nostre tradizioni che per la nostra storia, fare mettere il bavaglio da chi ha cambiato 4 casacche sempre alla ricerca di chi gli offre di più, da un incoerente che va alla ricerca solo del suo personale tornaconto.

Davide D'Alessandro ha detto...

se ho capito bene signor Mannina l'articolo è qst http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/105522/giunta-regionale-delibera-blocco-temporaneo-spesa.htm ?

Salvatore Mannina ha detto...

Una buona idea quella di chiedere la testa dell'assessore, per la verità lo fanno tutti i giorni. Davide d'alessandro, le cose scritte non hanno bisogno di essere capite, non per nulla si scrivono. Mi potreste elencare i quattro partiti, in merito al postante che minaccia di non esserci la prossima volta, una buona idea da proporre al leader del PD.

Salvatore Mannina ha detto...

Una cosa dimenticavo di dire al postante del 15 ottobre 2010 ore 22:29 ho parlato sempre al singolare mai al plurale.

Davide D'Alessandro ha detto...

Se le cose non si scrivono per essere capite,per cosa si scrivono? solo perchè lei vuole accendere uno scontro con coloro che si schierano a sinistra?
Gli articoli si pubblicano per fare notizia a mio parere.
E dal momento che nel suo articolo non c'era niente che portava ad una discussione sul provvedimento della giunta,che sarebbe questo: " La giunta di governo, riunita oggi pomeriggio(8 ottobre), alla luce dello stato in cui versa la finanza pubblica regionale e sulla base delle stime effettuate dagli uffici che evidenziano un probabile sforamento del patto di stabilita' ha deliberato il blocco temporaneo della spesa ad eccezione degli stipendi, delle spese obbligatorie e delle spese derivanti da finanziamenti extra regionali."(E comunque la giunta non è il PD);cercavo di poter aprire il dibattito mettendo a conoscenza dei fatti sia me che coloro che si soffermano in questo blog.

Salvatore Mannina ha detto...

Davide, non è un peccato mortale scherarsi a sinistra, ma crdo che non sia manco un peccato mortale essere di centro destra. Sei uno dei pochi ragazzi che scrive dimostrando di avere la schiena dritta, questo ti fa onore, e provo ammirazione per gente che come te, Francesco e altri a viso aperto dite quello che pensate, una cortesia soltanto ti chiedo: non mi dare del lei, mi chiamo Salvatore e credo che quando ci incontriamo ci salutiamo sempre.

Salvatore Mannina ha detto...

Dal Gds. Lombardo: gli atti degli assessorati passino per la presidenza. Parte da questa delibera il calvario che porterà a fare implodere il rapporto con il PD, visto che avevo ragione.

Davide D'Alessandro ha detto...

Salvatore grazie per le parole di apprezzamento nei miei confronti... cmq il provvedimento è stato deliberato dalla giunta con il neo-assessore all'economia Gaetano Armao che come schieramento di partito assicuro non essere del PD, anzi precedentemente il PD ne chiedeva le dimissioni.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

(in foto?)

salvatore Mannina ha detto...

Anonimo delle 17:52 ti comunico che sei stato denunciato alla polizia postale, scusami ma non ti puoi permettere di offendere le persone e non avere il coraggio di firmarti.

Francesco Tusa ha detto...

Totò purtroppo le persone invece di usare questa pagina e questi articoli per dialogare con chi ci amministra , la usano nel peggiore dei modi offendendo nel modo più meschino.
Fate un buon uso del Blog fate le vostre proposte, è un arma in più per il cittadino, fate sentire la vostra voce a chi questa voce o non la sente o fa fatica per sentirla.
Dialogate con i vostri rappresentanti.
Siate liberi.. ma ricordate che la libertà vostra finisce là dove inizia quella degli altri. Libertà significa criticare e dialogare non offendere.
Usate i vostri cervelli con furbizia

Anonimo ha detto...

è stata una battuta infelice alla Bossi( S.P.Q.R) mi sono reso conto di avere sbagliato e chiedo scusa.

Anonimo ha detto...

anonimo purtroppo tu non sei bossi, o berlusconi o borghezio, quindi le cazzate che dici le puoi pagare; solo i politici possono appellarsi alla battuta, perchè l'opinione pubblica italiana glielo permette in quanto siamo divenuti oramai il paese delle banane

giuseppe guttilla ha detto...

Fino a qualche anno fa, si diceva che a Ciminna, politicamente, non c'era soluzione perchè il Paese era diviso in dua grandi gruppi di pensatori, che quasi si odiavano fra loro, e la malvaggità era talmente elevata che ogni qual volta c'erano delle candidature, la parte avversa faceva si che ad ogni candidato di una parte, se ne cercasse un 'altro della stessa famiglia - secondo una logica di divisione voti - ma con l'unico risvolto negativo, che si rompevano gli equilibri delle famiglie e tutto a suffraggio di chi avrebbe gestito il potere il cui unico scopo era quello di servissene.
La maggior parte delle persone, dicevano che fino a quando non si sarebbe tolta questa barbara, se pur leggittima usanza, a Ciminna le cose non sarebbero andate per il verso giusto.
Presumo che chiunque, di buon senso, condivida questa teoria. Chi deve gestire la cosa pubblica, non necessariamente deve appartenere ad una famiglia (in senso largo) numerosa, se poi magari non ne ha le capacità, ma serve solo a chi comanda. Diverso è se queste capacità li ha, ma deve dismostrarle in campo.
Poi ci sono le esigenze, la ricerca di un miglioramento sia intellettuale e di conoscenza, e perchè no anche finanziario.
Non c'è nulla di male. Qualcuno questo mestiere, perchè ormai si tratta di un mestiere,lo deve pur fare.
Non capisco, quindi, tutto questo livore, che ancora oggi, e forse più che mai, c'è in parte di alcuni ciminnesi, sempre anonimi, il cui scopo o lavoro principale e forse esclusivo, è gettare fango, offendere - senza mai trovare il tempo di scrivere qualcosa di costruttivo.
Mi auguro che chi si comporta in questo modo, abbia la mia stessa eta, dove per legge di natura, può ormai offrire poco.
Al massimo un pò di saggezza, quella saggezza che mi fà dire, largo ai giovani.
Ma se per caso fra questi c'è qualche giovane, allora la cosa è grave e si mette male per Ciminna.
Le cose da fare sono tante, e ricordandomi una frase utilizzata in un comizio dal Dr. Antonio Sarullo (vedo nubi nere all'orizzonte) concetto di per se negativo, ma idoneo a far capire l'andazzo delle cose, lo faccio mio.
Ma essendo il sottoscritto -intellettualmente molto positivo, le rigiro a chi ha buona volontà, affinchè si occupi di cose concrete e la smetta di fare tanta bile.
Non mi atteggio a censore, ne volgio fare politica partitica attiva.
Come dicono i napoletani: Nun me ne fotte niente.
Vorrei, però, che ogni tanto il sole spunti anche a Ciminna e non solo a Vicari.
Come dice Gabbibbo: C'è vedeeemo.
Giuseppe Guttilla

Salvatore Mannina ha detto...

Anonimo del 19 ottobre 2010 09:11, capisco che una persona può essere detestata, anche per motivi validi, ma quando pubblicamente si offende qualcuno, ci si deve rendere conto che questo qualcuno, quanto meno deve avere la possibilità di quardare in faccia la persona di cui riceve l'offesa, ed in maniera serena decidere di contro cambiare o lasciare perdere. Quando l'offesa diventa gratuita, e la gratuicità e subbordinata al posizionamento politico che si occupa, perdonami ma si diventa ridicoli. Sono stato oggi stesso presso la polizia postale di Palermo per firmare la denuncia, credimi avendo constatato a cosa tu potessi andare incontro non me la sono sentita di farlo e ho deciso di prendermi un momento di riflessione, anche perchè il danno che potrei cagionarti sarebbe di gran lunga superiore all'offesa subita, una cosa però te la devo chiedere: Vorrei che mi venissi a trovare e liberamente poterne parlare.

Anonimo ha detto...

come ti dicevo stamattina era solo una battutaccia, ma non voleva fare del male,dopo mi sono reso conto che poteva fare del male e ho chiesto scusa. ti ripeto non volevo offender anche se capisco che l'offesa c'è. ti chiedo nuovamente scusa. sono stato male perchè non voglio mai offendere nessuno

Salvatore Mannina ha detto...

La gratuicità con cui mi hai offeso, per la verità, mi fà pensare l'opposto. Capisco che una denuncia e pesante, pasienza io ne voglio parlare tu ti rifiuti, vorrà dire che ne parleremo in altre sedi.

U Tammurinaru ha detto...

Alt! Fermi tutti: ripartiamo da capo!

Nenti prerichi. Sangu friddu e mutria dura

Anonimo ha detto...

Salvatore fra qualche giorno mi faccio sentire rientro la settimana prossima.

Vito Tusa ha detto...

Al comune di Palermo il tuo collega di partito, il sindaco Cammarata, visto che ha amministrato bene (vedi spazzatura per le strade), e che la città si ritrova al 3°ultimo posto nelle classifiche ufficiali come vivibiltà in italia; per risolvere i problemi dei palermitani ha avuto la brillante idea di nominare altri sei assessori in più per la modica cifra di 7 mila euro al mese di identità di carica.
Mentre alla regione il PD, che definire comunista per me non è un offesa, ha dovuto stipulare questo mutuo per evitare la bancarotta ereditata. Prestito che ci ha permesso di rinegoziare i mutui fatti precedentemente e quindi pagare meno interessi.
Mi dispiace di non trovarci assieme in questa esperienza politica proprio adesso che per la sicilia (ci stiamo tentando) si sta iniziando a fare davvero un bene COMUNI-STA come lo definisci tu.
In poche parole un governo del fare.
Peccato che quando tu pronosticavi l'ingresso del PD a sostegno del governo Lombardo i tempi politici non erano maturi, adesso che ci siamo... non ti ho trovato.

francesco faraci ha detto...

FEANCESCO FARACI.ASS.MANNINA,tu che parli di comunisti,di malgoverno del pd nella giunta LOMBARDO,(picconatore di Grammichele)ma tu te la sei guardata la tua gobba in questi anni di cattiva amministrazione !!Capisco che sei da un bel pezzo in campagna elettorale ,per il tuo e solo tornaconto.Credo che oggi tranne il PD locale ,tutte le altre forze politiche locali ci penserebbero 10 volte prima di allearsi con la tua signorilita politica,scusa io e il pd locale ti conosciamo bene !! per questo motivo sappiamo dove andare tra due anni addiopiacendo.