Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 18 ottobre 2010

A.C.D. Ciminna Vs Isola Delle Femmine 1-1

di Vincenzo Milazzo e Salvatore Sapore
 
foto©giovanni pollaci
Partita vibrante al comunale di Ciminna tra la compagine locale e l'isola delle femmine. Al 4° minuto goal annullato al ciminna per sospetto fuorigioco di Cannizzaro, su grande iniziativa personale di Guagenti. Tambureggiante azione locale al 10°, sventola di Amato che lambisce il palo di erta; al 21° Cannizzaro impegna severamente il portiere ospite su gran colpo di testa, al 39° Guagenti si dirige verso l'area avversaria, fallo dubbio di Bruno che viene ingiustamente espulso. 
foto©giovanni pollaci
Nella ripresa gli avversari si dimostrano squadra ben attrezzata fisicamente e tecnicamente e tengono bene il campo nonostante l'inferiorità' numerica, addirittura va vicina al goal del ko; al 53° Giammarinaro tutto solo davanti al portiere spreca malamente tirando addosso a Scimeca; al 75° cross di Caracappa(migliore in campo), colpo di testa di Guagenti che fa la barba al palo, all'82° ancora il Daniel Alves del Ciminna vale a dire Caracappa che con una grande serpentina ubriaca gli avversari, ma sul più bello si fa parare il tiro dall'ottimo Erta. Al 92° l'azione che porta al pareggio del ciminna: slalom in area di Guagenti che scavalca con un pallonetto Dignoti che tocca il pallone con una  mano, rigore netto, dal dischetto trasforma D'Oca.
Pari giusto tra due formazioni che coltivano speranze di promozione.


foto©giovanni pollaci
foto© agorà ciminna

TIFOSi del CIMINNA foto© agorà ciminna


© Riproduzione riservata

10 commenti:

Miky ha detto...

forza ciminna forza mio zio sei il migliore.

salvatore ha detto...

come mai mister vassallo sostituisce solo i ragazzi di ciminna e, come questa volta, non fa uscire d'oca che non era in giornata?

Anonimo ha detto...

mister....abbi più rispetto e occhio per i ragazi di ciminna

terun ha detto...

salve a tutti, sono il vostro mister, peccato per il pari raggiunto soltanto alla fine, ma l'arbitro ed il portiere avversario Erta ci hanno impedito di portare a casa l'intera posta. non faccio preclusioni sui i ragazzi, x me sono tutti uguali, tutti utili e nessuno dispensabile. su d'oca, posso soltanto dire, che come altri non sara' stato sicuramente nella migliore giornata, ma se devo recuperare il risultato come faccio a togliere un attaccante? grazie sempre x l'apporto massiccio e caloroso che ci date al San Vito, speriamo sempre di ripagarvi con prestazioni dignitose. ricordate che il nostro obbiettivo resta era, ed è la salvezza, grazie a tutti.

Francesco Tusa ha detto...

Complimenti al Fotografo Giovanni Pollaci per il goal del Ciminna "in diretta" immortalato in una delle sue foto

Pierluigi ha detto...

ottimo primo tempo del Ciminna, ma nel secondo troppo arrendevoli eccezion fatta per caracappa. Comunque non credo che l'arbitro (tra l'altro mediocre secondo me) abbia influito sulla mancata vittoria
Domenica tutti ad Aspra

GIUSEPPE SCIMECA ha detto...

CARO VINCENZO FAI COMMENTI DA CRONISTA NO DA JUVENTINO...

salvatore ha detto...

x mister ciminna:
1)-dici che tutti i ragazzi sono uguali. ho dei dubbi a riguardo. spesso seguo gli allenamenti e anche se alcuni si allenano più di altri (non parlo solo x i ragazzi di ciminna), non vengono presi in considerazione, o solamente x 15\20 minuti. se questo e essere tutti uguali....non so.
2)-dato che dovevi recuperare la partita (così scrivi) e quindi hai lasciato il numero 10 in campo, come mai, alla terza sostituzione è entrato un difensore x un centrocampista?
3)-non credo che l'obbiettivo sia la salvezza, in quanto, da quello che si vede e si vocifera, cioè dai ragazzi che giocano (tutti buoni) e dagli euro che si sono spesi e spenderanno (si dice!!!), minimo questa squadra deve entrare nelle prime tre posizioni.
Cmq. mister spero che questa mia critica la prendi come un fatto positivo in quanto io, come penso e spero gli appassionati di questo gioco del calcio, ti seguiranno, inciteranno e applaudiranno nel proseguo del campionato e per che no, ti criticheranno.

terun ha detto...

Salve a tutti sono il Vostro mister; ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole, basti che le critiche siano costruttive. x quanto riguarda la società giù il cappello, grande organizzazione e competenza. x quanto riguarda la rosa della squadra, siamo realisti, non siamo ai livelli di almeno 5 squadre, costruite per vincere il campionato. Ma potete stare tranquilli che daremo filo da torcere a tutti, lavorando con grande serietà e determinazione, consapevoli dei nostri limiti e delle nostre forze, sempre con umiltà non mollando mai.

salvo sapore ha detto...

finalmente un allenatore competente per la nostra squadra....uno che veramente ne capisce di calcio......quanto meno si vede quest'anno che c'e' la mano di un grande allenatore...non prima, che sembravano tutti cavalli che correvano senza sapere dove andare..........grazie mister gaetano...continuiamo cosi e faremo un'ottimo campionato.....