Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

mercoledì 20 ottobre 2010

PAPA: CHIESA PALERMO ESULTA PER ROMEO CARDINALE, "GRANDE GIOIA"

Paolo Romeo Arcivescovo di Palermo
(AGI)  "E' ancora viva la gioia e l'entusiasmo per la visita pastorale del Santo Padre Benedetto XVI a Palermo in occasione del raduno ecclesiale regionale delle famiglie e dei giovani dello scorso 3 ottobre. A pochi giorni di distanza la Chiesa palermitana accoglie con viva gioia l'annuncio che nel prossimo Concistoro Sua Santita' elevera' alla dignita' cardinalizia il suo pastore, Monsignor Paolo Romeo. Unanime si eleva al Santo Padre la filiale gratitudine per il gesto di paterna e grandissima attenzione che Egli si e' degnato di compiere nei riguardi della nostra Chiesa palermitana che si ritiene grandemente onorata per tale scelta". E' il commento del vescovo ausiliare e vicario generale Carmelo Cuttitta, alla notizia di oggi.
"L'ingresso del nostro arcivescovo nel Collegio cardinalizio - aggiunge - lega la nostra arcidiocesi alla venerata persona del sommo Pontefice a cui vogliamo manifestare il nostro affetto e la nostra gratitudine con fervide preghiere e il rinnovato impegno di seguire il Suo luminoso insegnamento e il suo sicuro magistero. Ci disponiamo sin d'ora a partecipare alle celebrazioni che avranno luogo a Roma secondo le modalita' che quanto prima saranno comunicate. Al nostro carissimo ed amato arcivescovo l'augurio piu' fervido ed affettuoso per lo svolgimento della missione cui e' stato chiamato dal Santo Padre con l'odierna nomina". (AGI) Mrg

Nessun commento: