Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 25 ottobre 2010

U.S.D Apra Vs A.C.D. Ciminna 1-3

di Pierluigi Anselmo e Giuseppe Gambino

Il match clou della quinta giornata del campionato di prima categoria tra la capolista Aspra, finora imbattuta, e il Ciminna porta alla seconda vittoria esterna consecutiva dei biancorossi di mister Vassallo che al comunale di Aspra si impongono per 1 a 3 dando un chiarissimo segnale a tutte le pretendenti per la promozione.
Nel primo tempo la partita scorre via senza particolari emozioni. Dopo un tiro insidioso di Castellini (Ciminna) al 5’, l’Aspra risponde al 10’ con un’azione prolungata che si spegne con un tiro fuori dallo specchio.
Sulla prima vera azione della partita il Ciminna passa in vantaggio: Paladino recupera palla sulla trequarti e la passa a D’Oca che con un preciso lancio innesca in area Cannizzaro che è bravo a trafiggere il portiere avversario in uscita. Poche emozioni fino al 44’ quando Guagenti spizzica di testa una punizione di D’Oca impegnando Pinello.

Nei primi minuti della ripresa i locali cercano il pari senza riuscire a pungere e al 50’ Ingenio (Aspra) commette una leggerezza dando una manata in area a Cannizzaro; rigore per il Ciminna ed espulsione per il difensore. D’Oca raddoppia tra le proteste.


In inferiorità numerica l’Aspra si butta in avanti e al 60’ spreca incredibilmente il gol dell’1 a 2 che poteva riaprire la partita. Al 71’ Cannizzaro viene nettamente falciato in area dal portiere Pinello procurandosi il secondo rigore della partita trasformato questa volta da Paladino che ritorna al gol dopo quasi tre anni.



La partita ormai chiusa vede ancora due conclusioni dell’Aspra. Nella prima grande intervento di Scimeca, mentre nella seconda Balistreri riesce a segnare portando il risultato sul finale 1 a 3.
Al fischio finale dell’ottimo arbitro Rutella grande euforia degli oltre 20 tifosi ciminniti arrivati al seguito della propria squadra.
Classifica: Isola delle femmine e Delfini 11, Ciminna* e Aspra 10, Stella d’oriente e Carini 7, Villagrazia 6, Termitana* e Rangers 5, Cinisi e Finale 4, Lampedusa*** e Colomba bianca 3, Panormus 1*
*partite in meno


U.S.D. Aspra
Pinello, Leduisi, Nartuccio, Albanese,  Ingenio, Lo Madico, Grigoli, Tantillo (53’ Giordano) , Bracco, Persico, Castelli (56’ Balistreri)

A.C.D. Ciminna
Scimeca, Latino (40’ La Mantia), Paladino, Irmana, D’oca, Castellini, Cannizzaro (73’ Sansone), Caracappa, Guagenti (57’ Giordano), Amato, Gulotta
A disp. Battaglia, Anselmo, Rausa, Roma
Allenatore Vassallo

Arbitro Rutella della sezione di Enna



© Riproduzione riservata  

10 commenti:

Archimede ha detto...

Ottimo lavoro Peppe e pierluigi....Bel servizio e splendida vittoria del Ciminna fuori casa su uno dei campi più difficili del girone!!!
Ormai la squadra non si può più nascondere....Contento per il ritorno al gol di Paladino che da quanto leggo sembra ormai pienamente recuperato e può diventare uno dei protagonisti dell'anno....
Continuate così ragazzi e sempre forza Ciminna!!!

Tifoso del CIMINNA ha detto...

Bravi ragazzi,un ottima partenza.
Ma permettetemi di introdurre una questione in questa "CHIAZZA DEL WEB".
Una volta raggiunta la promozione dove si giocheranno le partite???
Il nostro campo non è idoneo ad ospitare una partita di promozione.
Forza Ciminna. e speriamo di essere sempre più numerosi tra gli spalti a tifare per i biancorossi.

Anonimo ha detto...

come si spiega che anselmo non abbia giocato???cmq forza ciminna e complimenti a tutta la squadra x la prestazione

Pierluigi ha detto...

paladino tra i migliori in campo nelle due partite disputatee

Anonimo ha detto...

prandelli convoca anselmo!!!!!

Anonimo ha detto...

arriviamo in promozione e poi ci poniamo il problema

Anonimo ha detto...

anselmo for president

Miky ha detto...

zio devi tirare tu le punizioni

Anonimo ha detto...

vogliamo anselmo in campo.
forza claudio, non mollare

Anonimo ha detto...

Mister fai giocare Claudio Anselmo