Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 4 ottobre 2010

Comunicato dell'A.C.D. Ciminna:

di Salvatore Rao Presidente dell'A.C.D. Ciminna

 Ieri mattina abbiamo avuto la "sorpresa" di trovare le reti di tutte e due le porte da calcio, del campo sportivo tagliate, probabilmente con un coltello. Dato che nel pomeriggio si doveva disputare la gara Ciminna - Finale, ci si è premurati ad aggiustarle ( una è stata riparata con del filo adatto, l'altra è stata sostituita con una nuova, dato che era troppo complicato ripararla ) per non incorrere in sanzioni, sia pecuniarie sia di classifica.

Negli anni, mesi e settimane passate, si sono avuti degli episodi di vandalismo e danneggiamento ( catenacci rotti e\o spariti, catene scomparse, buchi nella recinzione del perimetro del campo di calcio, ecc. ), ma erano episodi di poco conto, che sì, davano fastidio, ma a cui non si dava troppo peso ( si ricomprava il tutto e si riparava quanto danneggiato con una minima spesa ).
Adesso si è andato sul pesante; oltre che ad una spesa non indifferente ( le reti, che vengono vendute a coppia, costano circa 300,00 euro ), ci vuole buona volontà e tempo per sostituirle.

Effettivamente, da quando si è deciso di lasciare il cancelletto accanto il bar chiosco aperto, gli episodi si erano affievoliti, in quanto tutti ( in maggior parte bambini e ragazzi ) hanno avuto la possibità di un libero accesso al terreno di gioco per scambiare due passaggi con il pallone e due tiri in porta ( quando era tutto chiuso erano frequenti lamentele ), anche se tocca poi a noi ripulire.
Ripeto, adesso si è andato sul pesante.
Puo essere che questo gesto sia stato fatto da qualche squilibrato, da qualche ragazzino che non aveva di meglio da fare, da qualche invidioso, da uno stronzo. è stato fatto.
Comunque, per quanto accaduto, sono stati avvisati i Carabinieri, che hanno effettuato subito un sopralluogo e oggi nella  mattinata, il presidente, si porterà in caserma per formalizzare la denuncia di danneggiamento.
Il cancelletto verrà chiuso, tutti i varchi di accesso al campo di calcio verranno chiusi e chi, sfortunatamente per lui, verrà trovato all'interno senza un valido motivo o autorizzazione da parte di questa ACD Ciminna, pagherà, sia penalmente che ecomomicamente.
ci siamo stancati.

© Riproduzione riservata

1 commento:

Anonimo ha detto...

e per allenarci e fare qlke corsa a chi dobbiamo rivolgerci?.......FA tutto schifo qui.......