Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 24 maggio 2012

Il gioco delle tre carte

di Agorà Ciminna

Non è uso del blog Agorà Ciminna, utilizzare questo tipo di 
diffusione. Purtroppo ci sentiamo chiamati in causa, 
dall'ennesima strumentalizzazione di Salvatore Elia Catalano, 
il quale continua a polemizzare per conto di un partito da lui 
stesso rappresentato, come è già successo in passato per un 
associazione di cui solo lui fa parte.

Innanzitutto teniamo a precisare che Agorà Ciminna è frutto del lavoro di diversi ragazzi, è scorretto parlare del nostro sito riferendosi ad una persona in particolare.
La nostra non è una giustificazione, non abbiamo niente da giustificare, intendiamo solo fare chiarezza dato che le verità non ha mai solo una faccia; una verità calunniante espressa dal segretario cittadino dell'UDC (partito sciolto da Casini mesi fa) nei nostri confronti.

Agorà Ciminna è la voce dei ciminnesi, la piazza virtuale dove poter fare informazione e scambiare opinioni. Per raggiungere tale scopo abbiamo creato appositamente una rubrica denominata Amministrative 2012 in funzione delle elezioni di maggio ottenendo diverse visite. Ad elezioni concluse, non abbiamo accettato articoli, foto e video da parte di alcun schieramento politico ciminnese. Per questioni di logistica abbiamo ritenuto che i materiali riguardanti le elezioni passate non interessassero più la cittadinanza. Siccome non siamo l'archivio dei partiti politici, ma
una voce libera e indipendente, abbiamo consigliato a quest’ultimi di condividere nei
propri spazi i materiali in questione.
La nostra scelta ha interessato due partiti: LiberaMente e Unione di Centro.
I responsabili di LiberaMente hanno accettato la nostra decisione e hanno pubblicato il proprio materiale (video chiusura campagna elettorale e video Facsimile “il rispetto per l'ambiente”) sul proprio sito senza usufruire della nostra utenza.
La decisione ha invece scatenato l'ennesima polemica da parte del segretario cittadino UDC Salvatore Elia Catalano.
Cari concittadini, la nostra unica “colpa” è quella di trattare tutti allo stesso modo, cercando di essere corretti e determinati nel relazionarci con i diversi gruppi politici, e senza fare alcuna distinzione.


Non abbiamo mai privato nessuno della propria libertà!

Anzi all'interno del nostro spazio web abbiamo condiviso più di 20 articoli a firma UDC, persino l'ultimo attacco nei nostri confronti. Con la pubblicazione stessa infatti, abbiamo smentito quanto affermato nella missiva.
Ci auguriamo che Catalano riesca a godersi la vittoria politica comunale, evitando di strumentalizzare anche il vento, e che continui la sua attenta attività nei confronti dell'amministrazione comunale per come ha sempre fatto.
Il mondo non gira attorno ad una competizione elettorale già conclusa.
Abbiamo la paura, che vinte le elezioni a Ciminna vada tutto bene, non ci sia più niente per cui lamentarsi e incitare alla vergogna.
Polemizzando con Agorà Ciminna, sfortunatamente, è stato fatto un buco nell'acqua.
Noi non siamo un avversario politico da denigrare, non rappresentiamo un gruppo politico con il quale si possono stringere alleanze alle prossime elezioni politiche.


La redazione di Agorà Ciminna
l'informazione che fai tu

1 commento:

Onofrio ha detto...

Scusate se mi intrometto di nuovo, ma non riesco a capire il senso della polemica scatenata contro i ragazzi di Agorà Ciminna. Tutti i video interessati, compreso quello del dott. S.E.Catalano, sono visibili e condivisibili su youtube. Io stesso ieri ho potuto vedere il filmato di SEC dopo averne appreso l'esistenza nella sua stessa lettera; e non è stato facile, la notizia era nascosta in un pagliaio di parole i... Perchè ostinarsi a voler condizionare la redazione di Agorà Ciminna?