Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 27 luglio 2012

Giunta "ombra"

di Andrea un ex di tutto
Si è formata a Ciminna la nuova giunta "ombra". Una nuova esperienza di cittadinanza attiva ideata da un comitato civico locale che ha proposto al sindaco una sorta di "governo ombra" per portare avanti delle iniziative e fare delle proposte amministrative.
Ad oggi è stato designato un solo assessore ombra, presto usciranno anche i nomi degli altri, ma pazienza se avete aspettato due mesi per quella ufficiale preparatevi al peggio per le ombre. Intanto il neo assessore ombra lavora senza sosta e senza limiti nel settore di competenza. Tutti in questi giorni ne hanno apprezzato le qualità vedendolo all'opera per le vie di Ciminna nell'organizzare insieme alle varie associazioni l'estate ciminnese. L'assessore senza portafoglio fa parlare di se, è un caso che appassiona tanti tranne il disperso Peter Pan. 

Come premio propongo al primo cittadino di nominarlo consulente dell'amministrazione a titolo gratuito o anche retribuito. Da consulente potrà lavorare senza invadere il campo di nessuno uscendo finalmente dalle ombre.
Presto su Agorà Ciminna saranno pubblicati gli altri nominativi, individuati da me.
A presto
Andrea un ex di tutto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ritengo che è sicuramente ammirabile l'operosità dell'assessore ombra, ma certo denota un'incapacità dell'attuale giunta e degli assessori designati di saper essere attivi...immobilismo da far paura x il futuro di ciminna...spero che si cambi registro, dopo 3 mesi cosa si aspetta???. Vero è la nomina di consulente potrebbe essere la giusta scelta, anche perchè credo , e non è una sola mia considerazione che il sindaco ha bisogno proprio di persone come l'assessore ombra, magari dimezzando l'indennità agli assessori titolari e scegliere dei consulenti capaci!

Anonimo ha detto...

si ma a titolo gratuito, altrimenti è solo interesse e non altruismo

Anonimo ha detto...

non credo che sarà dato un'incarico da consulente all'assessore ombra, anche perchè già è stato chiesto da altri. e appena succederà e si scoprirà il nome,ci sarà una grande risata collettiva!!!!