Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

domenica 29 luglio 2012

Migliore goal & Top e Flop 2° settimana

di Agorà Ciminna
Si è conclusa la seconda settimana del torneo di calcio a 6 organizzato per l'estate ciminnese, Agorà Ciminna continua a seguire l'evento da vicino per i più appassionati. On-line per voi l'aggiornamento giornaliero dei risultati, e le pagelle Top e Flop della settimana. Da questa settimana abbiamo aggiunto anche la rete più bella realizzata.
Nella fase ad eliminazione diretta saranno introdotti anche i migliori in campo per ogni squadra. 
Ecco a voi la classifica settimanale di top, difficile da decretare, partite molto equilibrate, ma soprattutto tanti giocatori che danno il meglio di sé.

TOP
1°India Giuseppe
2°Leto Carmine
3°Pollaci Marco


India Giuseppe in campo è sempre presente, difficilmente sbaglia le conclusioni, diversi i goal che effettua e gli assist per i compagni.
Il piccolo Leto Carmine ha poco spazio nella squadra "Calcestruzzi", ma appena entra in campo va sempre in rete, prestazione continua. 
Pollaci Marco poteva ambire ad un risultato più alto se non fosse stato per qualche frase di troppo detta all'avversario; top per i suoi fantastici dribbling e i suoi goal, dà il meglio di sé in ogni partita, si piazza al terzo posto con tutte le condizioni per poter migliorare.

FLOP
1° Pollaci Fabiano
2° Roma Alberto
3°SS. Sacramento


Pollaci Fabiano in campo gioca bene ma non fa squadra, la sua sicurezza e il suo atteggiamento sono una nota di forte demerito, troppo aggressivo sin dai primi minuti sia con i  compagni che con gli avversari con i quali sfiora una lite, richiamando addirittura più volte l'arbitro. 
Roma Alberto in porta assente, troppe gaffe, la sua squadra ha grandi potenzialità, ma con lui tra i pali la vittoria nelle sfide difficili non arriva.
Al terzo posto purtroppo si piazza la squadra del SS. Sacramento non tanto per le prestazioni, ma per l'atteggiamento dei responsabili che dopo un chiaro equivoco con l'organizzazione del torneo non hanno fatto nulla per ottenere una soluzione che non ci penalizzasse. Le vie di mezzo sono spesso le soluzioni migliori, Agorà Ciminna non è un attività commerciale e sta offrendo un servizio indispensabile per il torneo. Nonostante fossimo uno sponsor grazie alla loro ostinazione la nostra scritta non sarà su nessuna maglia come se fosse una parolaccia che loro hanno fatto rimuovere dalle maglie giocando addirittura più di una partita senza il completino ufficiale. Il fatto ci dispiace molto, molti giocatori sono della nostra opinione, il terzo posto per loro nella classifica flop è condiviso da molti.



MIGLIOR GOAL
Gambino Giuseppe


Tira un calcio di rigore perfetto contro la squadra "Rustica", forte, deciso ed angolato;ottima regia.




Ricordiamo inoltre che potete visionare integramente l'album fotografico con più di 200 foto dal gruppo Facebook dedicato al torneo
La redazione di Agorà Ciminna si scusa con le squadre che non sono state ancora fotografate ma è un servizio che svolgiamo nei limiti delle nostre possibilità. Apprezzate quanto è stato fatto fin ora nella speranza di poter migliorare anche noi con un servizio sempre più adeguato.
Il nostro è un servizio gratuito alla comunità, nessuno deve pretendere niente perché tutto quello che vi viene dato è guadagnato, viceversa non avete perso nulla.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Era dai tempi degli europei del 2000 che non vedevo un rigore così ben tirato..Ringrazio Giuseppe per avermi fatto rivivere quelle magiche emozioni..Con lui al torneo sognare notti magiche non è più un utopia!!!

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno la scelta di mettere la squadra del Sacramento tra i flop

un bbigliacco ha detto...

gambino sei buono solo per tirare i rigori in campo

MASTRO VIRTICCHIU ha detto...

certo che questo pseudoblog sta rasentando il ridicolo...ma anche i gestori.....ancora a mettere benzina sul fuoco.....mi sembra la riproposizione a livello locale del metodo boffo, usato da un giornale nazionale di proprieta' di berlusconi per buttare fango nei confronti di altri.....
andando per ordine:la confraternita ha chiesto piu volte ai gestori di agora che lo sponsor sulla maglia doveva essere solamente quello della confraternita....invece i gestori di agora hanno fatto finta di non sentire e lo hanno inserito ugualmente per ottenere il consenso lo stesso da parte della confraternita a lasciarlo lo stesso nelle maglie con l'alibi che non si e' fatto apposta a farlo inserire....cioe' forzare la mano.
il punto sta proprio qui...se diverse volte si e' detto di no nell'inserire lo sponsor di agora....perche far finta di aver sbagliato e inserirlo lo stesso?
in secondo luogo mi sembra veramente meschino continuare ancora con questa polemica...mettendo tra i flop della settimana la squadra della confraternita, non per demeriti sportivi ma solamente come punizione ai medesimi perche non hanno inserito lo sponsor....mentre tutti gli altri top e flop della settimana sono stati inseriti giustamente per meriti o demeriti sportivi...e poi un'altra cosa!che c'entra la spiritualita' in tutto questo?cari gestori di agora proprio non si sa!!
PATETICI!!!

Anonimo ha detto...

A leggere quanto sopra scritto, di capisce che la persona è ben informata sui fatti ma li riporta in modo talmente errato che non ha avuto il coraggio di firmarsi, non capisco perchè in uno scambio di opinioni come questo bisogna nascondersi dietro l'anonimato. Le verità scritte da anonimi non sono credibili. Se volevi fare passare le bugie scritte potevi quanto meno firmarti e cercare di parlare senza offendere (ridicoli, pseudoblog, meschino) tutti termini facili da usare anonimamente, passibili di querela, utilizzati da essere non pensanti che seguono solo l'istinto. Per il resto ad un anonimo non si danno spiegazioni, con i ragazzi del torneo e della confraternita è stato tutto chiarito, se non ti piace la classifica o i metodi di agorà non entrarci se ti fa stare meglio. Buona vita sociale su altri lidi.

MASTRU VIRTICCHIU ha detto...

caro francesco mi dispiace che te la sei presa....non era mia intenzione....ti ho stimato sempre....e non penso che parole come pseudoblog siano offensive, e' solo un pensiero che ho esternato...secondo,ho detto mi sembra veramente meschino ecc.....non l'ho detto ne a te ne ad altri...terzo, non ho accusato ne te ne altri di essere ridicoli, solamenteho detto che queste polemiche sterili che il blog non stempera stanno rasentando il ridicolo....comunque se credi che ti ho offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione....e cmq in conclusione volevo dirti che cmq avete fatto ben poco per spegnere questa polemica....anzi in talune circostanze, vedi i flop, date adito alle persone di poter parlare....cmq a presto uno che ti stima

Davide D'Alessandro ha detto...

mastru virticchiu il tuo commento oltre ad essere abbastanza offensivo per chi come me, filippo e francesco si occupa di questo blog per spirito di volontariato per cercare di dare un servizio utile alla comuntità, è pieno di menzogne, noi dovevamo apparire come sponsor nella maglia calcestruzzi e per un fraintendimento con i giocatori del ss sacramento alla fine gli organizzatori hanno rimesso lo sponsor sulla maglia del ss sacramento. Noi non abbiamo forzato nulla. Cmq mastru virticchiu se era per me non l'avrei nemmeno autorizzato il tuo commento per il modo e il contenuto, ma dal momento che non siamo un giornale di tipo berlusconiano diamo spazio a gente come te di parlare...ho visto gente adirata con noi per l'approvazione di commenti anonimi sul blog, per meno di ciò che hai scritto a noi, ma noi siamo "L'INFORMAZIONE LIBERA" e forse siamo scomodi....

Anonimo ha detto...

Mastru virticchiu non stare a spiegare la motivazione dei vari aggettivi, se non vuoi offendere il sito Agorà Ciminna lo chiami semplicemente blog, tutto quello che aggiungi o hai aggiunto è in più. Per quanto riguarda la polemica non l'abbiamo nè accesa ne spenta. Raccontare i fatti o classificare un comportamento è un dovere di cronaca. Ti ripeto, con i ragazzi della confraternita è stato tutto chiarito da tempo. Ma poi qual'è la paura se le persone parlano di un fatto realmente accaduto senza sparlare (come invece hai fatto tu nel tuo racconto-falso). Ritengo di averti dedicato abbastanza tempo in quanto anonimi, dato che mi stimi e sai che sentimento è lo stimare, inizia a firmarti, dai forza e valenza al tuo pensiero, stima anche te stesso.

Anonimo ha detto...

mi trovo pienamente d'accordo con i gestori di questo blog a "contestare" qll ke e successo cn la squadra del sacramento xk penso ke nn costava niente mantenere la scritta "agora ciminna" dietro le magliette e nn mettere una striscia ke personalmente la ritengo una buffonata..senza offendere nessuno..cmq no gambino non e solo buono x tirare rigori ne dara la prova nelle partite piu difficili ke attendono la groupama..:) gia da giovedi..

Anonimo ha detto...

concordo con i gestori del blog a polemizzare cn la squadra del sacramento xk personalmente la ritengo una buffonata qll di mettere la striscia nella magliettina.. senza offendere nessuno.. nn costava nnt tenere la scritta agora ciminna dietro la magliettina.. cmq no gambino nn e buono solo x tirare rigori lo dimostrera nelle prossime partite della groupama e gia da giovedi dv si giokano il primo posto cn il chiosco..