Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 26 luglio 2012

Sveglia è notte...bianca!

di Agorà Ciminna
Ciminna sveglia è notte... bianca! E' alle porte la sesta edizione della Notte Bianca organizzata dall'Associazione Pro-Carnevale di Ciminna. Un'ottima occasione per trascorrere  la notte in piena estate tra sabato 28 e domenica 29 luglio tra le vie di Ciminna.
Vi aspettiamo con eventi culturali, animazione, balli, musica, gastronomia e tante altre curiosità che scoprirete durante la notte.
On line per gli interessati il programma dell'evento che avrà il suo start alle ore 18:00 con il raduno ed esposizione auto d'epoca. Tantissimi appuntamenti distribuiti in fasce orarie diverse e in luoghi diversi per poi terminare dopo una notte mozza fiato, dopo 12 ore precise e cioè alle ore 6:00  in piazza A. De Gasperi per gustare dei buonissimi cornetti caldi.
Momento clou dell'evento la cover band dei Led Zeppelin alle ore 1:30 in piazza A. De Gasperi. Imperdibile da visitare l'angolo suggestivo della cultura, gioiello della notte bianca, che viene ripresentato con tante innovazioni al pubblico. 
Da non pendere: la visita alle chiese di S.Domenico, S. Giovanni e Chiesa Madre tenute aperte dalla confraternita del SS. Sacramento; l'animazione per bambini con gonfiabili, giro in pony, zucchero filato, pop-corn e maschere della Disney  e lo stand del 3° Concorso Fotografico.

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti x la bella serata!! ogni anno ci si migliora, tutto è andato x il meglio, anche se appare a dir poco sospettoso e indecifrabile le luci spente al POLO MUSEALE, una mancanza di rispetto x la cittadinanza tutta, e principalmente x quei bravi artisti locali cui è stata negata la possibilità di farsi conoscere da tantissima gente arrivata da fuori!!!
se come si dice in giro è stata colpa di un'associazione è un fatto gravissimo come lo è aver prestato il fianco da parte di alcuni amministratori comunali a questa scelta...