Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 29 giugno 2012

Ciminna: un mega tricolore omaggia la nazionale

di Agorà Ciminna

Una bandiera italiana dalle dimensioni insolite è stata esposta in corso Umberto I. Il gesto è senza dubbio un omaggio alla nazionale italiana di calcio. Battendo 2-1 la Germania, gli azzurri ci hanno regalato la finale di Kiev contro la Spagna, rendendoci orgogliosi della nostra Nazione. L'Europeo è un sogno che continua grazie ad un impresa inaspettata. 

Nessuno ci avrebbe mai scommesso, ma il cuore italiano ha avuto la meglio, il nostro calcio è uno spettacolo per il mondo intero e i ragazzi di mister Prandelli sono i più forti, i più tecnici, dei veri campioni insomma.
Nella finale di domenica alle ore 20:45 ci giocheranno il il titolo contro una Spagna apparsa spenta nella semifinale con il Portogallo, ma con i campioni del Mondo e d'Europa non sarà tanto facile.
Comunque vada, ci è stato regalato un sogno e l'orgoglio di sentirsi italiani di fronte alla superba Germania. 
Il dato certo è che gli azzurri sono la bestia nera per la nazionale tedesca che vive un vero e proprio complesso di inferiorità calcistica. E' il timore che colpisce chi ha già vissuto quelle spiacevoli sensazioni: Città del Messico 1970, Madrid 1982, Dortmund 2006 ed, ora, Varsavia 2012.
Eroe della magnifica serata Super Mario Balotelli che ha messo a segno una doppietta su assist di Cassano prima e Montolivo dopo.


Avanti Italia!!! Forza Ragazzi!!! Il sogno continua!!! 

Nessun commento: