Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

martedì 5 giugno 2012

Ottavario del Corpus Domini

On-line  il programma dei festeggiamenti in onore del Corpus Domini, con gli itinerari processionali di tutta l'ottava. Esposizione Eucaristica in Chiesa Madre dal 3 al 10 giugno tutti i giorni dalle 11 alle 20,30.


"Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. Chi di voi, al figlio che gli chiede un pane, darà
una pietra? E se gli chiede un pesce, gli darà una serpe? Se voi, dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli
che gliele chiedono!” (Mt 7,7-11)
“Credete forse che Dio non parli perchè non ne udiamo la voce? Quando è il cuore che prega Egli risponde”
(S. Teresa di Gesù)
Interessante opportunità di incontro, di riflessione, di silenzio con Colui che è sempre a disposizione, ti interpella e ti ascolta...


“Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero”. (Mt 11,28-30)

“Si guadagna più in un'ora con i beni di Dio che in tutta la vita con i nostri” (S. Giovanni della Croce)
“Pregando, non sprecate parole come i pagani: essi credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisognoprima ancora che gliele chiediate”. (Mt 6,7-8)

“Quando si ama appassionatamente ci si separa da tutto ciò che può distrarre dall'essere amato e ci si perde totalmente in lui”
(C. De Foucauld)







Nessun commento: