Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

mercoledì 6 giugno 2012

Quintali, tonnellate, migliaia di tonnellate di "bene di Ciminna"

da ciminnattiva

E` passato un mese e ancora niente giunta.

Credo che fra tutte le amministrazioni elette il 6/7 maggio, l’unico Comune ad essere ancora senza giunta sia Ciminna, davvero una bella figura, complimenti. Il sindaco ha comunicato i nomi ma non le deleghe e la carica di vicesindaco. Per adesso conosciamo i peccatori ma non conosciamo i peccati.  Per adesso abbiamo questi assessori che scalpitano, incontenibili, vogliosi di lanciarsi al galoppo sfrenato per realizzare quel “bene” del paese che tanto hanno  promesso e  predicato dai balconi.

Ma qualcosa li frena, il capo non dice loro che direzione dovranno prendere una volta liberati. E allora ( loro), gli assessori senza assessorato, si imbizzarriscono, scalciano, imprecano, e` impossibile stare loro vicino. Non riescono a resistere piu`, pensano a tutto  il bene che c’e` da fare fuori mentre loro sono costretti a languire rinchiusi nell'angusto recinto comunale, senza la possibilita` di esprimere le enormi (e per due di loro conosciutissime) capacita`.

Allora stanno lì, aspettano speranzosi, e cominciano a rimurginare sul perche` il capo ancora non assegna loro i compiti da fare.
Ognuno di loro ha  chiesto per se la posizione migliore per fare il bene della gente, (quella di vice capo) ognuno sa di essere migliore degli altri per questa missione umanitaria che si accingono ad intraprendere:  fare piu` bene possibile.
Quintali, tonnellate, centinaia di tonnellate di bene al giorno, questo e` quello che ognuno di loro si accinge a fare una volta che il capo assegnera` loro i compiti e soprattutto la carica piu` alta in giunta.
Ognuno di loro ha il dubbio che la ragione dell’empasse e` proprio l’assegnazione della  carica piu` alta, quella di vicesindaco, e dei compiti piu` efficaci per fare il bene del paese, tutti  loro conoscono la reciproca indomita volonta` di volere fare il bene della gente di Ciminna, tutti loro sanno che ottenere la carica piu` alta e i compiti migliori significherebbe che ogni sera porterebbero al Municipio camion, che dico camion autotreni, autosnodati carichi di "bene di Ciminna" e allora non mollano, per loro e` troppo importante avere i mezzi piu` efficaci per realizzare il massimo di questa missione umanitaria.

Qualche malalingua, ancora non convertita all'imperante buonismo ciminnese, qualcuno di quelli che ancora osa muovere delle critiche e addirittura lo fa mettendoci nome e cognome, insomma qualche malpensante invidioso, vuol far credere che gli assessori designati mirano ad ottenere la carica piu' alta per motivi economici e politici e non proprio per bonta`. A questa gente non voglio assolutamente dedicare nemmeno un rigo, questi seminatori di zizzania avranno quello che meritano senza bisogno che nessuno muova un dito.

Intanto il capo, cioe` il sindaco, dal canto suo conoscendo l’indole altruista dei suoi compagni di squadra, (non per niente li ha scelti) non vuole scontentare nessuno, sa che poi potrebbe prendere qualche brutto calcione , da chi non ha ottenuto lo strumento migliore per dare ai ciminnesi il massimo del bene possibile (perche` gli assessori, anche se buoni per definzione, nel loro piccolo s'incazzano pure).
Quindi tentenna li tiene chiusi in attesa che qualcuno di loro, spinto da un eccesso di bonta`, decida di fare il bene anche dei compagni di squadra oltre che del popolo, e dia il via libera alle assegnazioni delle deleghe e della carica di vice sindaco.
Intanto fuori dal recinto comunale i ciminnesi, chiusi in un mutismo compassionevole,  attendono la fumata bianca, emozionati da tanta bonta` mostrata dalle persone che hanno eletto, nessuno di loro si aspettava dai loro eletti questa voglia smisurata di sacrificarsi per il popolo. addirittura si vocifera (in forma anonima), che qualche ciminnese è stato visto  piangere dalla troppa gioia


8 commenti:

Vito Andrea Bovi ha detto...

Mi sa che per le deleghe dobbiamo aspettare la fine della legislatura...ben che vada.

Unknown ha detto...

forse aspettano una nuova legge che gli dia la possibilità di nominare due vice-facendo dei turni magari uno i giorni pari e uno i dispari.

Unknown ha detto...

forse aspettano una nuova legge che gli dia la possibilità di nominare due vice-facendo dei turni magari uno i giorni pari e uno i dispari.

ciminnitu ha detto...

Voi di liberamente anzicchè criticare perchè non pensate a leccarvi le ferite.BOVI BOVI Proprio tu!!

Filippo C. ha detto...

Non è mia abitudine interloquire con gli anonimi, ma a scanzo di equivoci caro ciminnitu, ti volevo precisare che noi siamo fieri di quello che LiberaMente a fatto in campagna eletorale, le nostre non sono ferite da leccare, ma semplicemente maniche da rimboccare come testimonia la nascita della nostra associazione.

Vito Andrea Bovi ha detto...

Il malunore sta ormai dilagando, i ciminnesi cominciano a percepire che nulla di buono si prospetta all'orizzonte. LiberaMente in campagna elettorale ha evidenziato molti aspetti di come si andrà a governare il nostro paese. Purtroppo, esiste ancora gente, come il CIMINNITU, che è ancorato a vecchi sistemi di schiavitù e clientelismo e con queste prerogative sinceramente cambiare mi sembra una utopia. LiberaMente ha raccolto 146 voti di persone libere e di questo ne siamo orgogliosi perchè vuoldire che c'è qualcuno che ancora non è succube di vecchi sistemi. Noi non abbiamo nessuna ferita da leccarci, anzi siamo più forti di prima e caro CIMINNITU un giorno, come diceva la buonanima di Mussolini: "il sole tornerà a brillare all'orizzonte" perchè prima o poi, ma meglio prima, tutto tornerà al suo posto e Ciminna tornerà ad essere quel paese che tutti sogniamo e desideriamo. Tanto lo si sapeva che a governarci c'era una coalizione multiforme e varipinta e tu caro Ciminnitu ne sei parte integrante.

liberamente ha detto...

sig. Bovi, Ti ringrazio x avermi liberato la mente da un grosso interrogativo... non riuscivo a darmi una risposta al perchè 2600 ciminnesi abbiano scelto di non votare LIBERAMENTE la vostra proposta..... se il sig. Bovi si rifà alla buonanima di Mussolini e stà dentro una lista dove le menti ideologiche del movimento (non me ne voglia il sig. Ciringione) sono degli accaniti sostenitori di ideologie Leniniste-Marxiste cosa speravate se la contraddizione politica era molto evidente!11 e po sig. Bovi grazie a Dio il sole continua a brillare all'orizonte ...ma solo grazie a Dio

LiberaMente ha detto...

Non è corretto utilizzare nickname che possono creare confusione, in quanto l'utente liberamente non è un socio della nostra associazione, né tanto meno la rappresenta. Ci corre l'obbligo di postare un commento per precisare, a scanso di equivoci, che il nostro account è registrato come LiberaMente con indirizzo liberamenteciminna@libero.it e con il nostro logo ufficiale.
La diversità politica non è una contraddizione. Anzi è proprio attraverso il dibattito e la discussione che si può attuare il meglio. Guai a trincerarsi dietro una bandiera quando si ha a cuore Ciminna. Noi di LiberaMente pensiamo che fare del bene non significhi essere di destra o di sinistra. Tutte le confessioni politiche vanno bene purché siano vere e sincere. La politica di oggi ha bisogno di identità e di gente normale che crede in dei veri valori, no di politicanti oggi di destra domani di centro dopodomani di sinistra.

LiberaMente
Ciminna