Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 14 aprile 2012

Ciminna vs Borgate Terrenove 2-0

di Archimede Tusa
CIMINNA : 1. Lima, 2. Rera, 3.Moscato, 4.Tropia (23'st.18.Badagliacca, 45'st.14.Portanuova), 5.Vallone, 6.Busalacchi, 7.Trionfante, 8.Tranchina, 9.Chiappara, 10.Monastero, 11.Leale.
A disp.: 12.Lipari, 13.Alessandro, 15.Amato, 16.Verdone, 17.Basile.
BORGATE TORRENOVE: 1. Indelicato, 2.Marceca, 3.Marino, 4.Tumbarello G., 5.Liuzza (38'st.14.Pinto), 6.Licari, 7.Tumbarello D. (16'st.15.Errante), 8.De Marco, 9.Sansica (33'st.13.Lampasona), 10.Sekkoum, 11.Gelardi.
A disp.: 12.Cosenza, 16.Perrichizzi
Reti: 19'pt. Monastero, 43'st. Chiappara
Altra vittoria del Ciminna in questa terzultima giornata del campionato di Promozione, girone A.
La squadra di mister Di Benedetto ottiene i 3 punti in casa (sempre a Villafrati) al termine di una partita non facile contro l'ormai retrocesso Borgate.
I biancorossi, schierati con un 4-3-1-2 con Trionfante alle spalle del duo d'attacco composto da Chiappara e Leale, sin dai primi minuti della partita dimostrano di voler ottenere la vittoria e di continuare così la striscia positiva che mira a portare la squadra verso la salvezza.
Subito pericoloso Monastero che al 2'pt sfiora l'incrocio dei pali con una conclusione da fuori aria, seguito al 4'pt da Chiappara che al termine di una grande azione sulla fascia destra finalizza per l'accorrente Trionfante che di testa sfiora anch'esso l'incrocio della porta avversaria. A dimostrazione della grande pressione che il Ciminna mette al Borgate nella prima parte della partita, al 19'pt arriva il gol di Monastero: grande schema su punizione di Tranchina e Trionfante che scavalca la barriera lasciando solo davanti al portiere l'accorrente Monastero che di prima supera Indelicato con un preciso pallonetto. I Grifoni continuano a premere cercando il secondo gol con continue azioni, ma la sfortuna e la bravura dell'ottimo portiere avversario (migliore in campo), mantengono la partita sul filo del rasoio: prima Tropia colpisce la traversa con uno splendido tiro al volo da fuori aria e sulla successiva ribattuta Chiappara trova le mani del portiere avversario, poi sempre il bomber biancorosso (Chiappara) colpisce di testa su assist di Tropia, ma ancora Indelicato vola e devia sul palo. Sul capolgimento di fronte successivo arriva la prima azione pericolosa del Borgate con Gelardi che calcia di poco a lato.
Nel secondo tempo i Grifoni appaiono meno determinati e il Borgate cerca di farsi sotto con il solito Gelardi che al 12'st su punizione chiama al miracolo Lima, che toglie la palla,che ormai sembrava destinata alla rete, dall'incrocio dei pali. Ma sono sempre i biancorossi ad avere le occasioni più nitide, prima con Leale e poi con Chiappara che costringe all'intervento falloso Tumbarello G. che lascia il campo per doppia ammonizione al 21'st. In inferiorità numerica il Borgate, mai rassegnato e in campo con la formazione tipo, riesce ancora ad impensierire il Ciminna con Marino.
I ragazzi del Presidente Rao, un po' intimoriti e nervosi per l'importanza della vittoria, continuano a cercare il raddoppio sfiorandolo più volte con Chiappara e Monastero. Al 43'st finalmente il bomber biancorosso riesce a mettere il suo sigillo: cross di Leale dalla sinistra e colpo di testa smarcante di Badagliacca che trova prontissimo Chiappara che salta il portiere in uscita con un preciso dribbling e insacca a porta ormai vuota facendo scorrere i titoli di coda sulla partita.
“Vittoria importantissima per il Ciminna”, ribadisce a fine partita da mister Di Benedetto, “bisogna continuare questa striscia positiva di risultati per arrivare al più presto alla salvezza. Abbiamo avuto molteplici occasioni da gol che ci potevano far arrotondare ancora di più il risultato, e proprio per questo bisogna essere più cinici e determinati, anche al cospetto di un Borgate che, anche se retrocesso, è venuto qui a giocare un ottima gara cercando la vittoria”.
La redazione di Agorà Ciminna esprime tutto il suo dolore per la tragica scomparsa del giovanissimo giocatore del Livorno Morosini. Ancora una tragica ed inspiegabile morte.
Riposa in pace grande campione...



Classifica

Raffadali 56

Pro Favara 51
Sporting Arenella Palermo 50*
Cianciana 2000 43
Aragona 42

Città di Capaci 42
M.F. Strasatti 40
Salemi 39
Ciminna 39*
Sciacca 38*

Campobello di Mazara 36
Città Isola delle Femmine 32
Canicattì 31
Prizzi 30

BORGATA TERRENOVE 13 RETROCESSO IN PRIMA CATEGORIA*
CITTA' DI VILLABATE 12 RETROCESSO IN PRIMA CATEGORIA

*una partita in più

Nessun commento: