Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

domenica 22 aprile 2012

Lo Stemma di Ciminna


   Prot. n.6 del 16-04-2012
 Al Sindaco di Ciminna
Dott. Giuseppe Leone
 Oggetto: Lo Stemma di Ciminna.
La “Genesis Ciminna” aveva scritto il 22 Febbraio scorso una lettera riguardante lo stemma di Ciminna sul sito web ufficiale, anzi la sua sostituzione con un “grifone solitario”. Eravamo piuttosto perplessi e preoccupati del fatto che l’emblema ufficiale di Ciminna, il grifone con la mammella, fosse stato rimpiazzato da questo “grifone solitario” senza chiedere il parere o il consenso da parte della cittadinanza intera. Un atto di democrazia che molto spesso viene sottovalutato se non ignorato del tutto.
Siamo lieti di constatare che da qualche giorno, forse da Martedì 10 di questo mese, il “grifone solitario” è scomparso dal sito web del Comune di Ciminna ed è riapparso lo stemma ufficiale!!
Vogliamo ringraziare chi ha avuto l’accortezza d’intervenire, anche se con qualche mese di ritardo ( ma come si dice “meglio che tardi che mai”) e di aver risolto il problema.
Si auspica che in futuro, semmai qualcuno volesse cambiare l’emblema di Ciminna, faccia una proposta pubblica e che venga ascoltato il parere, e quindi il consenso del popolo. 
Ribadiamo la nostra soddisfazione nell’aver ottenuto quanto richiesto.

Cordiali Saluti


                                                                                                                                         Il Presidente
Dott. Andrea Masi
     

Nessun commento: