Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

mercoledì 4 aprile 2012

In tre per la corsa a sindaco, non si ricandida l'uscente Leone

di GdS
clicca sull'immagine per ingrandire

42 commenti:

juventino doc ha detto...

SECONDO ME VINCERà UNO CHE SI CHIAMA VITO!!!!!

Pepito ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
VINCERA' VITO ha detto...

commenti dell'articolo del gds

Le motivazioni di Leone dalla mancata ricandidatura? Non si chiama Vito, non vuole andare contro corrente.

Barone vuole andare al timone? Ciminna la prossima Costa Concordia.

Catalano un movimento ampliato e rinnovato?non noto differenze sostanziali.

Tusa persone competenti e disponibili? lo spero, ma vedremo prossimamente...

Anonimo ha detto...

ma quanti anni ha la foto di catalano? nemmeno quella hanno cambiato

Anonimo ha detto...

A proposito di tradimenti. Io non ero ancora nato, ma mi risulta che il primo tradimento politoco a ciminna è stato compiuto da vito catalano, quando ha fatto cadere il sindaco giacomino barone. Adesso coerentemente al suo stile passata, ha arruolato ex sindaco, assessore capogruppo e altri consiglieri dell'amministrazione uscente che hanno dipinto per 5 cinque anni come la rovina del paese. Dice suo figlio che vito catalano sindaco ha fatto tanto per Ciminna, io vedo solo un paese che cade a pezzi. Della azione amministrativa di catalano i ciminnesi hanno ereditato la coinres, dove hanno trovato posto suo fratello e tanti sponsorizzati da lui, da brancato e da barone a da riggio, con il risultato di bollette stratosferiche spropositate rispetto al servizio. Hanno erediatato un acqua, che pagano come oro, ma non è buona nemmeno per innaffiare le piante. Hanno ereditato un piano regolatore inutile.La verità e che catalano da sempre è in politica da 40 anni, non è ne nuovo e nemmeno una vittima.
Poi mi chiedo cosa significa la candidatura della figlia di miano, cosa può dare a Ciminna una ragazza, sicuramente per bene, ma che di Ciminna non conosce nemmeno le strade. Ma forse dovrei chiedermi cosa può ricevere. Perche non si candida il padre esperto politico e conoscitore della realtà? La sete di potere e la presunta superiorità hanno consigliato male catalano,ha messo dentro tutto quello che poteva perchè non vuole correre il riscio di perdere, ma non potra amministrare. In quanto all'interesse di Ciminna, penso che non gli interessi niente.

Anonimo ha detto...

Nta sta campagna elettorali
Un sacciu cchiu pi cu vutari.

Vannu satannu li politicanti
Pu n’arristari cu li manu vacanti.

Tutti mi riscinu vota pi mmia
Ca cocche cosa ce puru pi tia!

Ma jo nenti ci staiu capennu
Virenno chiddu chi sta succirennu.

Avianu rittu ru finistruni
Attentu a liuni attentu a liuni!

Ma ora chi ntisi vutannu a vanedda
Ca rintra su misiru cu tutta a vardedda.

Ri fora calau lu baruni
Prumittennu a tutti cosi boni

Ma unnni a statu fin’astura
Ci dumannau na vecchia signura?

Arrispunni lu baruni cu gintilizza:
“Cia statu me frati a guardari a visazza”.

Puru lu tusa gran simpaticuni
Misi ncapu n’armata brancaliuni

Ma un ti pari anticchiedda tardu?
Ci dumannau lu mastru nardu.

“Pi fari lu beni ri lu paisi
Lestu lestu mmenzu mi misi”

Ammia mi pari ca agghiorna e scura
E cuntinua a ciminna la mala vintura

Mi pari sulu ca li politicanti
Sunnu na massa ri priputenti

Chi tuttu prumettunu pi farini cuntenti
Ma ru paisi un ci nni futti nenti.

E u iorno dopo l’elezioni
Tutta la zuffa è pi li poltroni.

Sugnu sicuru ri na cosa sula
Ca tutti chisti un vannu na lira.

Anonimo ha detto...

Chiunque ha scritto questa poesia, SEI UN GRANDE!! Firmati però, può essere che il poeta sarà il tuo mestiere.

Anonimo ha detto...

I toni degli interventi scendono di livello, la competizione elettorale deve essere leale, in una società civile.
A Ciminna invece ciò non esiste è la voglia è solo quella di distrugere gli antagonosti, a qualsiasi condizione anche mettendo l'orgoglio personale da parte in quanto il fine giustifica i mezzi e i modi.
La terza lista da fastidio, diventa la lista della alternativa che fa riflettere i due schieramenti che si sentono vincenti e che mostrano sulle vie pubbliche i loro punti di forza elettorali.
Penso che l'auspicio di molti, era quello di non avere terzi incomodi, potersi fare i soliti calcoli elettorali senza possibilità di varianti.
Tanto alla fine delle votazione e semplice cercare il traditore di turno, per giustificare la mancata vittoria, perchè di sconfitta uno schieramento perdente non parla mai.
La terza lista "ALTERNATIVA" da una possibilità di scelta all'elettore Ciminnese, che se vorrà potra manifestare la propria opinione, questo significa INNOVAZIONE Politica che da fastidio.
Mi auguro che la campagna elettorale si svolga nei toni e nei modi che noi cittadini Cimminnesi gradiamo, proiettata solo per analizzare programmi e idee che servono per la comunità Ciminnese a far progredire uno sviluppo che manca da troppo tempo.
Per tanto invito tutti i miei compaesani a riflettere prima di decidere quale sia il meglio per loro e per i propri figli

Anonimo ha detto...

Tusa è l'alternativa, non fate lo sbaglio di votare le sanguisughe BARONE e CATALANO, cambiamo modo di farci amministrare CIMINNA SVEGLIATI!

Anonimo ha detto...

Poeta anonimo delle 18:27, questa sì che si chiama satira! Complimenti, mi hai fatto sbellicare dalle risate, e purtroppo è tutto vero...

ciullo d'alcamo ha detto...

Aninimo delle 18,49 Mi fa piacere che ti ho fatto ridere (questo era lo scopo) Mi firmo adesso sono Alighieri Dante, meglio conosciuto come Dante Alighieri.(scherzo) sono Boccaccio, quello del Decamerone.
Ma ti pare che questo modo di fare politica meriti di essere preso sul serio, meriti una firma?
Possiamo dedicare a questa politica mezz'ora per scrivere qualche verso, scritto appositamente in siciliano, visto che molti fra quelli che scrivono mostrano di conoscere l'italiano come io conosco il cinese.
Si purtroppo quello che ho scritto è vero, ma sono convinto che una risata spazzera via questa gente.
"ciminnitu: "pensa la cosa prima chi la fai ca la cosa pinsata è bella assai"

Anonimo ha detto...

ho letto gli ultimi commenti e mi sembra che i sostenitori della terza lista " LiberaMente" sono poco poco arroganti e molti eccitati a inneggiare la vittoria. Ma siete sicuri che siete il cambiamento del nostro paese ? Io ci credo poco, non perchè le persone che vi faranno parte non sono il cambiamento ma reputo da sprovveduti comporre una lista senza pensare ad una base organizzata e ad un punto di partenza. Mi ricorda il film "l'armata di Brancaleone", lo facciamo tanto per esserci, tanto per andare, o tanto per accontentare qualcuno che non aspettava altro che essere candidato a Sindaco a tutti i costi, considerato che l'appello CracoLumia non è andato a buonfine. Nulla da dire su tutti i componenti della lista, ma mi sembra che sono persone tanto per bene e messi lì per la gloria e per esserci. Ci vogliono poche parole e tanta umiltà, e pensare effettivamente come risolvere i problemi del paese. Certo che i gruppi, le persone, le facce gira e rigira sono sempre quelle, le stesse, sono parte integrante del nostro paese. Quest'anno di qua, la prossima competizione di là. Se per risolvere i problemi del paese ci vuole tutto questo casino .... tanti auguri.

Anonimo ha detto...

Noi di LiberaMente non siamo arroganti ma coscienti che cambiare si può...! guarda dentro il tuo schieramento o l'altro come sono messi.

Anonimo ha detto...

Caro anonino purtroppo l'anionimato da un lato agevola la comunicazione dall'altro permette a chiunque di esprimersi lasciando credere che sia di questa o quella parte. Quindi non prendere per giusto tutto quello che viene detto, personalmente riteno ci siano molti franchi tiratori
E comunquemente accettiamo tutte le critiche, per questo siamo LiberaMente.

Anonimo ha detto...

Vorrei soffermrmi su alcuni aspetti: il movimento LiberaMente comincia a dare fastidio e questo è ben visibile poichè lo spirito che li anima è dovuto alla voglia e la volontà di far tornare la politica a Ciminna che manca da tempo. Gli altri schieramenti hanno arruolato tra le fila lo scarto e la vecchia politica ciminnese e credo fortemente che qual'ora dovesse vincere Catalano o Barone poco o nulla cambierà in quanto sono la continuazione di un vecchio sistema clientelare e quindi dovranno fare buon viso a cattivo gioco per spartirsi le poltrone nella giunta. Purtroppo, il Mannina di turno o Vito Nigliaccio dovranno sottomettersi a certi giochi di potere ma con la consapevolezza di essere messi da parte. Chi scrive per il momento è un'attento osservatore però se prima ero un po convinto a sostenere Catalano adesso devo ricredermi perchè dopo aver letto le esternazioni del figlio Salvatore Elia credo che lui faccia tutto tranne il bene del padre. In giro sento dire che Vito Barone è il nuovo...! che c'è di nuovo nella compagine Barone?? hanno imbarcato Totò Mannina che dapprima si era autocandidato alla poltrona di sindaco per poi essere rifiutato da Catalano ma sopratutto da Vito Nigliaccio che è la mente del gruppo. Due parole li voglio spendere su Mannina: purtroppo per lui il suo progetto non è decollato e quindi doveva in qualche modo trovare una sistemazione perchè la sua voglie di "esserci a qualunque costo" lo ha portato, a suo dire, di fare la scenta giusta. Ma quannu mai!!!! Catalano a posto il divieto di entrata ma bisogna pur dirlo che quando Michelangelo Barone era presidente del consiglio ha fatto tutto per cacciarlo fuori dalla giunta... valli a capire! Infine la scelta di Giuseppe Leone, poverino dopo che ha cercato in tutti i modi di rimettersi in gioco con una sua lista e non essendoci riuscito è scorazzato sia a destra che a manca e trattato con tutti finquando si è venduto al nemico pur di ritagliarsi uno spazio. Ma Ciminna e i ciminnesi sono al corrente di tutto ciò e sapranno trarne le conclusioni. I ciminnesi non sono così stupidi come molti fanno credere e spero tanto che avranno il coraggio di cambiare senza farsi infinocchiare dal sapientone di turno. Firmato un anonimo che presto avrà un volto e una voce.

Anonimo ha detto...

cari sostenitori della lista LIBERAMENTE, poichè ritengo che siete giovani d'età vi invito solo x curiosità di chiedere ai vostri padri nonni e zii cosa ne pensano di come abbia amministrato Ciminna e il PCI negli anni 80-90 il vostro tanto NUOVO e CANDIDO Candidato a Sindaco!!!ma forse x tutelarsi non vi ha detto che è stato un amministratore del nostro caro comune di Ciminna!! quante tragedie e tradimenti ha fatto!!!!1

Anonimo ha detto...

Per la redazione del blog:Sono un commentatore che si firma sempre,sarebbe opportuno conoscere i programmi di tutte le liste perchè altrimenti non si hanno basi su cui fondare interventi mirati.Si finisce col seguire gli umori ,rendendo necessariamente torto a qualcuno.

Anonimo ha detto...

Cari compaesani, perchè tutta questa animosità, quest'astio, secondo il mio debol parere (come diceva il buon renzo), a Ciminna c'è molta democrazia (ognuno ha il suo gruppo politico di riferimento e quindi è rappresentato) anzi forse c'è troppa democrazia (potere al popolo - nella traduzione dal greco) dimenticandoci che per loro era un termine dispreggiativo (tirannia del popolo). Purtroppo l'isola che non c'è esiste solo nella canzone di Bennato, il mondo e pieno di persone che pensano ai propri interessi a scapito della collettività, ma mi dispiaccio di più delle persone che vogliono cambiarlo solo a parole e secondo me farebbero meglio a stare in silenzio perchè illudono se stessi e chi li sta ad ascoltare. Forse è meglio parlare poco e agire.
Distinti saluli e scusate l'anonimato (per chi ci tiene).

Anonimo ha detto...

Secondo me non è la lista liberamente che inizia a dar fastidio, ma molto più i sostenitori che stanno riempiendo questo blog con frasi tipo "Vota Vito Tusa" o "svegliatevi". Gentilmente andate a fare pubblicità da un'altra parte e valutate bene prima di parlare di nuovo....

Anonimo ha detto...

Scusate se mi intrometto, a dir la verità, fra i tre litiganti....il quarto gode!
Un Corso Umberto I° così popolato ed affollato si vede soltanto per le feste comandate, mancanu sulu i barràcchi e l'illuminazioni e Mimmu Latinu vincì l'elezioni!
Altro che programmi fantascentifici, basterebbe che si votasse ogni anno per risollevare un po l'economia.

Anonimo ha detto...

Rino Gaetano.."Ad Esempio A Me Piace... Il Sud"
Ad esempio a me piace la strada
col verde bruciato, magari sul tardi
macchie più scure senza rugiada
coi fichi d'India e le spine dei cardi
Ad esempio a me piace vedere
la donna nel nero nel lutto di sempre
sulla sua soglia tutte le sere
che aspetta il marito che torna dai campi
Ma come fare non so
Si devo dirlo ma a chi
Se mai qualcuno capirà
sarà senz'altro un altro come me
Ad esempio a me piace rubare
le pere mature sui rami se ho
fame

e quando bevo sono pronto a pagare
l'acqua, che in quella terra è più del pane
Camminare con quel contadino
Che forse fa la stessa mia strada
parlare dell'uva, parlare del vino
che ancora è un lusso per lui che lo fa
Ad esempio a me piace per gioco
tirar dei calci a una zolla di terra
passarla a dei bimbi che intorno al fuoco
cantano giocano e fanno la guerra
Poi mi piace scoprire lontano
il mare se il cielo è all'imbrunire
seguire la luce di alcune lampare
e raggiunta la spiaggia mi piace dormire

Anonimo ha detto...

E' da un po di tempo che mi astengo di commentare in questo blog ma vorrei lanciare una proposta per stemperare un po gli animi e per dare ai cittadini di ciminna una visione democratica ed obiettiva sia nei programmi sia nei contenuti di entrambi gli schieramenti. Un confrronto pubblico - il primo della campagna elettorale - tra tutti i candidati sindaco di Ciminna. Organizzarlo presso il Polo Museale o il vecchio cinema e dare la possibilità a tutti i cittadini di intervenire e magari alla fine dopo una stretta di mano organizzare un bel concerto musicale all'aperto. A moderare il dibattito, certamente, un interlocutore superpartes. Sarebbe un bel segnale positivo e distensivo. Spero che l'appello venga colto.

Anonimo ha detto...

I commenti con altri articoli o link sono stati rimossi come da regolamento perchè fuori tema

Davide D'Alessandro

Anonimo ha detto...

Scusate, nella fretta ho dimenticato di firmarmi... la proposta del confronto - dibattito è a firma di Vito Andrea Bovi

Anonimo ha detto...

Ciminna è un paese che ha gradi potenziali di vario genere: economico, culturale, sportivo. Tutti potenziali che hanno bisogno di un evoluzione. questa è una premessa che tutti ben conosciamo. adesso siamo in un periodo davvero critico dove il nostro paese è davvero indietro, ma molto indietro. sinceramente ho paura di queste elezioni paura intesa al pensiero di chi è candidato ad amministrare... sono al corrente che ci sono 3 liste: 2 che obbiettivamente al livello di potere elettivo (numeri) sono le più potenti... una che come impressione a pelle non hanno potere elettivo, ma grande potere capacitativo e organizzato... da quello che sto capendo l'unica lista dove ha di base un progetto credibile credo e spero sia la lista "LiberaMente", ho sentito alcuni nomi che appoggiano in prima persona questo progetto che personalmente stimo in maniera particolare, quindi mi sono di garanzia per questo mi sto sbilanciando. Per quanto riguarda le altre due liste... che dire... ogni volta si mettono in mezzo... mah.. credo che loro le chance le hanno avuto in passato quello che "dovevano dare" hanno "dato" per questo paese o nel bene o nel male... Sicuramente amministrerà una di queste due ... però sono del parere che bisognerebbe dare la fiducia a questo gruppo nuovo così per vedere se qualcosa può cambiare.. io credo di si.. perchè se queste perosne che ho sentito in giro sono candidate nella liste liberamente faranno solo del bene ne sono certo. Poi per quanto riguarda Tusa io sinceramente penso come tanti che è una persona di partito... ma ragazzi alla fine o di partito o no l'importante è che sia capace di rialzare questo paese... per me è una perosna in gamba anche se io sono della sponda opposta alla sua... ripeto è una perosna in gamba per lo più circondato da perosne competenti... dobbiamo dare la fiducia alla lista liberamente .. non tanto per vito o gli altri, ma per dare una chance all'alternativa e cosa buona e giusta... io penso infine che le tusa è inviadiato dalle liste barone e catalano perchè tusa è stato capace di riunire una squadra di persone propositive e capaci senza nessun accordo e senza nessuna pretesa, affermo questo perchè conosco alcuni membri... cosa che invece le altre due liste non hanno saputo fare... ma cmq sicuramente tusa è quello che non vincerà.. però non oso immaginare cosa succederà a ciminna con uno degli altri due.. potrei essere prusuntuoso ma sarà una catastrofe ! spero che i cittadini questa volta utilizzino il voto con criterio perchè c'è in gioco il nostro paese veramente... poi devo spendere 2 parole per salvo elia: sei una perosna intelligente, furba ma nello stesso tempo metti solo scompigli.. per favore prima di parlare o postare o scrivere articoli pensaci bene, perchè quella che fai non è politica ma è soltanto casino... rilassati non c'è bisogno di predicare ogni volta le cose fatte di tuo padre... i cittadini le sanno non sono degli stupidi... un consiglio affettuoso ... rilassati senza fare troppu fumu e vedrai che verrai apprezzato di più...

Anonimo ha detto...

La lista "LiberaMente" è una novità, nella mia vita non ho mai visto liste che non hanno accordi politici, o in cui non sono immessi pseudopolitici, perchè non dare fiducia ad una novità?! Secondo me il periodo che stiamo attraversando NOI GIOVANI, ci ha fatto capire tante cose, in primis che la politica che si è fatta dagli anni 70 ad oggi, non solo a livello comunale, per capirci quella del "cu veni appressu cunta i pirati" ci stà facendo pagare dazio a NOI GIOVANI, tutto quello che hanno fatto e strafatto i nostri padri, ora lo stiamo pagando noi, quindi, perchè NOI GIOVANI che siamo il futuro dovremmo appoggiare le rappresentanze di una vecchia politica che ormai ha fatto il suo corso, e di cui "i pirati i stamu cuntannu tutti nuatri"? perchè dovremmo continuare ad appoggiare questi giochi di alleanze che, a mio modo, sono il male della Politica? Ecco perchè penso che, questa lista avrà l'appoggio di molti miei coetanei, è ora di cambiare pagina, noi ce ne stiamo accorgendo!!! Non è tanto se Vito Tusa fosse stato o non fosse stato in amministrazioni passate, ma il modo in cui stà facendo politica che stà facendo respirare un pò di "aria pulita", io personalmente penso e spero che vinca lui! lo dice un 24enne incazzato e senza lavoro, spero e sono sicuro che tanti miei coetanei mi seguano.

Anonimo ha detto...

Personalmente non vedo novità in una lista proposta da politici di Palermo e con un sindaco che è già stato in politica. Per lo meno le altre liste non hanno la presunzione di vantare questo...

Anonimo ha detto...

Cosa vantano le altre liste? Vantano accordi con persone che fino al giorno prima si sparlavano, solo perchè? Per la sete di Potere.

Anonimo ha detto...

Ma allora forse o non leggi, o hai problemi di comprensione, lo so che è stato in politica, non è questo il punto, e sai cos'è triste? che anche voi non ci arriviate al vero punto!! e mi dispiace.

Anonimo ha detto...

Con rammarico voglio esprimere il mio disappunto con la redazione di Agorà, i link che ho postato sono perfettamente in tema perchè rendono chiara la presenza di infiltrazioni di persone poco oneste i cui articoli che avevo riportato ne erano la conferma.
Vi ricordo che c'è stata gente come Borsello e Falcone che ha perso la vita per conbattere la Mafia e voi di agorà a vete paure di plubbicare le sentenze di Pizza Connection e di Grande Mandamento.
Mi sa tanto che predicate bene e razzolate male.
Da oggi in poi abbondonerò per protesta il vostro BLOG.

Anonimo ha detto...

Ma mi spiega qualcuno che c'entra con la discussione? Chi sei? e che vuoi? e che c'entra con la discussione ciò che stai dicendo?

Anonimo ha detto...

All'anonimo che a pubblicato i link rispondo che noi di Agorà non abbiamo paura di affrontare argomenti riguardanti la mafia, ma in questo contesto i tuoi link erano inopportuni ed avrebbero potuto scatenare inutili casini. Ti ricordo che c'è una grande differenza nel non concordare qualche alleanza di partito e accusarlo di infiltrazioni mafiose. Inoltre se il tuo commento l'avessi postato con un account Google non avresti subito nessun tipo di censura, ma in quanto anonimo non possiamo farci carico ci questa responsabilità. Ti invito a rifletterci su, per il resto sei libero di fare quel che vuoi.

Filippo Leto

ciullo d'alcamo ha detto...

Pi tutta sta campagna elettorali, a ciminna si riscia
Ca lu dutturi longu ncampu nun scinnia.

Ru cozzu a chiazza ia e vinia lu calatanu
Ca giacca ncapu i spaddi e u cappeddu e manu.

Nuddu lu putia cumminciri stavota lu dutturi
Ne lu frati ne l’amisci ne l’imprendituri.

“Mai chiu mi mettu sutta lu catalanu imprendituri
Ca a vota scorsa fascia cummannari lu maestru inventuri.”

“E sugnu sicuru ca si sta vota mi nni vaiu cu iddu
Si fara’ cumannari ri ddu sartu ca pari un griddu.”

Ma na bedda matina la musulina ri la scola
Na telefonata arrisciviu ri so cummari ri la pircarola.

“Nun m’abbannunari nta sto mumentu delicatu
E ti prumettu ca lu maestro lu ittamu nto catu.”

Allura la musulina ri la scola, granni cunduttiera e marcamprisi
Alla cummari ri la pircarola tuttu lu so aiutu ci prumisi


E fu accussi ca la musulina a lu maritu rissi” tu fatti ri latu
Ca oramai lu turnu ri nostra figghia e’ arrivatu”

Ri sta candidatura chissa e’ la storia
Senza livarici ne l’erva ne a scicoria.

Si oggi pi un malannu iti nto dutturi miano
o postu ra riscetta na santuzza vi truvate e manu

e si a la scola media nta sti iorna vi ricati
la musulina ravanti a porta subitu ncuntrati

“Amica me” idda ti risci, cuminciannuti allisciari
“Un voto pi me figghia l’avvocatu mu putissi rari”?

Pi fari bella fiura ravanti a lu paisi
cu li manu e cu li peri sunnu misi
lu dutturi longu e la mugghieri marcamprisi


E stu beddu avvocatu ca ri lu paisi nenti sapi
Dopo l’elezioni Sara’ unu ri li nostril futuri capi

Ma lu sciminnitu nta sti giampi chi po fari?
Mi rissi cunfunnutu me cumpari.

“Cumpari vivemu manciamu e futtemuninni”
Arrispunnivi isannumi i mutanni

Anonimo ha detto...

vado a completare ciò che è stato detto da Filippo Leto...
Gli articoli e link non sono in tema con quest'articolo, in cui si parla della corsa a sindaco. La invitiamo a inviarci un articolo in cui riassume quegli avvenimenti firmato con nome e cognome, se ritiene opportuno di parlarne e sarà pubblicato.
Davide D'Alessandro

Anonimo ha detto...

ciullo d'alcamo continua così, i tuoi sono gli unici commenti che valga la pena leggere!!!

Anonimo ha detto...

I gestori del blog hanno fatto bene a cancellare i link inseriti dall'utente, perché ovviamente La Mafia NON ESISTE esiste.. poi figuriamoci a ciminna..

Anonimo ha detto...

Ma sapete leggere? hanno dato tanto di motivazione e disponibilità quelli di agorà...

Anonimo ha detto...

Non è necessario mettere i link su questo sito, chi è interessato all'argomento basta che metta alucuni nomi e cognomi ed alcuni avvenimenti mafioni che riguardano Ciminna su GOOGLE viene fuori tutto il marcio

Anonimo ha detto...

Cittadino di Ciminna residente a l'estero,potete essere cosi gentile di pubblicare in quest sito le liste elettorale,con i nomi dei candidati cosi anche noi che viviamo lontano possiamo dire la nostra opinione su queste elezione. Ringrazio con anticipo a chi ne è di compatenza

Anonimo ha detto...

sinceraMente penso che a voi di liberaMente è la presunzione che vi fotte!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Domenico ha detto...

Candidatus era nell'antica Roma chi, vestito di bianco, candidus appunto, simbolo di purezza e di onestà, aspirava a cariche pubbliche, non spinto da interessi personali ma per il bene pubblico...penso ai candidati di oggi, non solo a Ciminna, e mi viene da ridere, a pensarli vestiti di bianco, si intende...ahahah
...Ciullo d'Alcamo, alias Cielo...Bravo!